Caricata la manifestazione a Ramallah




Caricata la manifestazione a Ramallah
Questo pomeriggio la manifestazione in solidarietà ai detenuti politici palestinesi in sciopero della fame che si svolgeva a Ramallah si é diretta verso il check pint di Kalandia ed è stata violentemente attaccata dall'esercito israeliano.
Feriti tra i manifestanti.
Alla manifestazione partecipavano anche attivisti internazionali tra cui l'Ass.ne Ya Basta e Global Project.
Seguiranno aggiornamenti
http://www.globalproject.info/art-1779.html




Oggi pomeriggio dalla sede dell'HDIP (Health, Development, Information and Policy Institute) di Ramallah si sta svolgendo la prima trasmissione di Global Project Palestine. La trasmissione è emessa sulle frequenze satellitari di Global Radio e in internet sul sito http://www.globalproject.info/. Per il nordest è possibile ascoltare la trasmissione sulle frequenze di Radio Sherwood.

Stop the wall in Palestine!
http://www.globalproject.info/art-1737.html

Continua la presenza attiva dell’Associazione Ya Basta nei territori occupati Palestinesi per supportare la resistenza contro l’occupazione e contro la costruzione del muro dell’apartheid e per attivare un laboratorio di comunicazione di Global Project a Ramallah. L’occupazione militare, la costruzione del muro, il sistema di apartheid che pesa ogni giorno nei territori palestinesi trova risposta nelle lotte quotidiane delle comunita’ locali, della popolazione civile, nei villaggi, nelle città. Questo progetto vuole scavalcare quel muro, abbatterlo, attraverso la costruzione di nuovi spazi politici di cooperazione dal basso, di relazione.

Da mercoledi’ 18 agosto 2004 una nuova isola dell’arcipelago di Global Project trasmettera’ il suo segnale radio. Le trasmissioni inizieranno nel giorno in cui diverse citta’ del West bank e della striscia di Gaza si mobiliteranno a sostegno dello sciopero della fame iniziato domenica 15 agosto dai detenuti palestinesi nelle prigioni israeliane e dei loro familiari. Global Project Palestine partecipera’ a queste mobilitazioni, trasmettera’ in lingua araba e inglese, attraverso le frequenze satellitari in tutta Europa (Hot Bird 13° E - Freq. 11199,66 Mhz - Pol. vert. - Symbolrate 27500) e lo streaming internet in tutto il mondo per dar voce a chi vive la realta’ di questi territori, e per connettere le resistenze locali e globali. La macchina del consenso israeliana ha gia’ dato inizio alla guerra dei media, subito dopo l’inizio degli scioperi ha sferrato il suo attacco alla lotta dei detenuti: televisioni e quotidiani parlano di iniziative terroristiche per continuare, dalle carceri, ad organizzare attentati, mentre la polizia accende barbecue sotto le celle dei detenuti.
Ora la resistenza palestinese puo’ parlare da se’.
Global Project Palestine sara’ il ponte comunicativo che mettera’ in rete le resistenze che in Europa come in Palestina lottano per i diritti, contro la guerra globale, contro il muro dell’apartheid, contro l’Europa dei muri che dividono i popoli, che rinchiudono gli esseri umani nei centri di permanenza temporanea o li fanno morire nelle acque dei nostri mari.

Per contatti:
049.8752129







---
Outgoing mail is certified Virus Free.
Checked by AVG anti-virus system (http://www.grisoft.com).
Version: 6.0.719 / Virus Database: 475 - Release Date: 12/07/2004