Il Cavaliere, gli sms e i cactus

  In queste ore, come già segnalato ieri, i telefonini degli italiani sono
invasi dalla velina governativa che, secondo Gianfranco Fini, sono messaggi
''neutri'' e ''istituzionali'' con ''la stessa valenza delle inserzioni sui
giornali o degli spot televisivi, quindi le polemiche dell'opposizione non
hanno ragione di esistere''. Il vicepresidente del Consiglio dovrebbe però
sapere che sono io che decido o meno se comprare un giornale e quale,
oppure guardare la tv, sorbirmi gli spot, o fare zapping oppure guardare
Emilio Fede con un cartello al collo e domandarmi se è vero o solo un
ologramma.

  Ma nel caso dell'sms non ho altrenativa se non quella di subirne la
lettura. E non puoi replicare visto che il numero da cui è stato spedito il
"pacco" governativo non riceve sms.

  Allora domandiamo a chi dovrebbe vigilare sui dati personali e la privacy
dei cittadini chi ha autorizzato l'accesso agli elenchi dei numeri
telefonici, perchè non è stato, così come prevede la legge, richiesto il
consenso dell'interessato, e perchè, oltre ai telefonini, stanno arrivando
messaggi vocali sui telefoni fissi anche su numeri riservati non in
elenco...

  Continua...

  Megachip
  http://www.megachip.info