[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Consumo critico "Porta a porta"
- Subject: Consumo critico "Porta a porta"
- From: "Movimento di Cunegonda" <movimento_cunegonda at hotmail.com>
- Date: Thu, 11 Mar 2004 09:11:13 +0100
Movimento Cunegonda Italia L'occhio critico sui consumi <http://www.cunegonda.info> inviata a 7469 iscritti EDIZIONE STRAORDINARIA NUOVA CAMPAGNA CUNEGONDA ITALIA CONSUMO CRITICO "PORTA A PORTA" La Rai siamo noi, la Rai è finanziata da noi cittadini e dovrebbero essere i cittadini i principali interlocutori di questa azienda. La Rai sta tuttavia perdendo credibilità, soprattutto nel campo dell'informazione. Il caso della trasmissione "Porta a porta" condotta da Bruno Vespa non è nuovo. Già alte si erano levate le voci di protesta in occasione della esclusiva vetrina elettorale dedicata al cosiddetto "contratto con gli italiani" di Silvio Berlusconi. Lo spazio televisivo di Vespa non manca di libertà, è opportuno dirlo: accusare Vespa di dare voce solo a una parte sarebbe assurdo e poco credibile. Tuttavia, Bruno Vespa possiede la sapiente capacità di dosare gli interventi, di scegliere le domande, di selezionare gli ospiti, perfino di far suonare l'assordante campanello al momento giusto, e soprattutto di negare determinati incontri che potrebbero mettere in seria difficoltà gli esponenti dello schieramento di destra, e in particolare di Silvio Berlusconi che, nella prospettiva di un contraddittorio, appare chiaramente svantaggiato sia dal punto di vista dei fatti, sia dal punto di vista puramente culturale, linguistico e argomentativo. L'ultimo caso è quello della trasmissione dedicata alla riforma della scuola del 10 marzo 2004, dove a Piero Fassino è stata negata la possibilità di partecipare alla trasmissione, non solo causando il rifiuto di Tullio De Mauro di rappresentare da solo la posizione della sinistra, ma anche lasciando campo aperto all'ennesimo incontrastato monologo berlusconiano. Questa campagna è sostenuta da tutti quei cittadini che credono ancora nel ruolo pubblico della Rai, cittadini che forse non hanno una preferenza per uno schieramento politico o per un altro, e che proprio per questo si aspettano da Bruno Vespa una informazione più equilibrata. Questo modo di fare giornalismo, irrispettoso dei cittadini italiani e della democrazia, lo paghiamo noi, non solo con il canone, ma anche dando la preferenza ai prodotti e ai marchi che comprano spazi pubblicitari all'interno del format televisivo, pertanto finanziandolo. Se acquisti questi prodotti finanzi la disinformazione di "Porta a Porta" Elenco valido fino al 30 aprile 2004, sarà aggiornato a ogni puntata. Leggi l'elenco: <http://www.cunegonda.info/politica.htm> ---===ooo0ooo===--- ALTRE CAMPAGNE CUNEGONDA ITALIA NON PAGHIAMO IL CANONE AL MONOPOLIO DELL'INFORMAZIONE TELEVISIVA Ognuno di noi, acquistando prodotti pubblicizzati sulle reti Mediaset, versa a fine anno una quota che è di molto superiore alla cifra del canone Rai. E' in base a questa constatazione che Cunegonda Italia invita a leggere con attenzione la seguente lista di prodotti, che comprende i maggiori inserzionisti che comprano spazi pubblicitari sulle reti Mediaset. Leggi: <http://www.cunegonda.info/politica.htm> SONO PER LA PACE E PER LO SVILUPPO. IO NON COMPRO CARBURANTI! Ognuno di noi, comprando carburanti, finanzia la guerra. Ognuno di noi, non comprando carburanti, sottrae denaro al mercato petrolifero, principale motore mondiale di tutte le guerre. Per il petrolio si uccide in tutto il mondo: E' avvenuto in Afganistan, in Iraq, avviene tuttora in Cecenia e in Congo. Come se non bastasse, l'impennarsi del prezzo del greggio in coincidenza dei conflitti armati risponde alla logica perversa di far pagare a noi cittadini i costi militari delle guerre. Leggi: <http://www.cunegonda.info/diritti.htm> ---===ooo0ooo===--- Gentile iscritto, contiamo sul fatto che Lei voglia aiutarci a diffondere quanto più possibile queste iniziative di massa critica, non solo contattandoci per partecipare direttamente alle attività del movimento, ma anche attraverso il semplice passaparola. Ringraziamo Umberto Eco, tutti coloro che ci sostengono e incoraggiano, e tutti quelli che ci aiuteranno a rendere la nostra cara Italia un po' più democratica e libera. Un saluto cordiale da Movimento Cunegonda Italia L'occhio critico sui consumi <http://www.cunegonda.info> _________________________________________________________________ The new MSN 8: smart spam protection and 2 months FREE* http://join.msn.com/?page=features/junkmail _______________________________________________ Newsletter Cunegonda Italia Per iscriversi alla newsletter: http://www.cunegonda.info/newsletter.htm Per cancellare l'iscrizione alla newsletter (via Edit Options): http://www.news.cunegonda.info/mailman/listinfo/notizie Per informazioni: info at cunegonda.info
- Prev by Date: [comunicati_lilliput] Lilliput è per il ritiro delle truppe italiane in Iraq
- Next by Date: No news
- Previous by thread: [comunicati_lilliput] Lilliput è per il ritiro delle truppe italiane in Iraq
- Next by thread: Newsletter N. 09 del 08 Marzo 2004
- Indice: