[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[notizie] Parte "SpronaCoop", campagna per la trasparenza dei prodotti
- Subject: [notizie] Parte "SpronaCoop", campagna per la trasparenza dei prodotti
- From: Lilliput Notizie <lilliputnotizie at retelilliput.org>
- Date: Wed, 11 Feb 2004 19:16:06 +0100
Comunicato stampa Rete Lilliput / Centro Nuovo Modello di Sviluppo Ufficio Stampa Rete Lilliput: Cristiano Lucchi 339/6675294 - <mailto:ufficiostampa at retelilliput.org>ufficiostampa at retelilliput.org CNMS: Francuccio Gesualdi 050/826354 Coop, vogliamo i nomi! Parte "SpronaCoop", campagna di pressione per indurre Coop a rispettare il diritto all'informazione, promossa da cittadini e associazioni e coordinata dal Centro Nuovo Modello di Sviluppo/Rete Lilliput. Coop arretra sulla trasparenza e non scrive più il nome dei fornitori sui suoi prodotti. Fino al 2002, il colosso della grande distribuzione italiana Coop poneva il nome dei fornitori sui suoi prodotti a marchio. Ma dal 2003 ha deciso di non dare più quest'informazione ai consumatori. Riteniamo che ciò sia un grave passo sul tema della trasparenza e chiediamo a tutti di scrivere a Coop affinché reinserisca sulla confezione il nome completo del produttore. Per questo invitiamo i soci e i consumatori a inviare la propria protesta a Coop e al vice presidente di Coop Italia, Riccardo Bagni. Nelle prossime settimane ci aspettiamo che migliaia di soci e clienti Coop possano aderire alla campagna, inviando a Coop direttamente dal sito: http://italy.peacelink.org/spronacoop/ una lettera predisposta. La campagna "SpronaCoop" è promossa da una rete di cittadini e associazioni impegnate per la costruzione di un'economia equa, solidale e sostenibile a livello locale e globale. La campagna è coordinata dal Centro Nuovo Modello di Sviluppo aderente alla Rete Lilliput (tel. 050-82.63.54), che in Italia ha lanciato il consumo critico come strumento di pressione nei confronti delle imprese per indurle a comportamenti sociali e ambientali più responsabili. Per info e materiali: Francuccio Gesualdi 050/826354
- Prev by Date: [comunicati_lilliput] Un software per un voto di pace. L'appello sostenuto da Rete Lilliput
- Next by Date: comunicato stampa CVGG
- Previous by thread: [comunicati_lilliput] Un software per un voto di pace. L'appello sostenuto da Rete Lilliput
- Next by thread: [comunicati_lilliput] Coca-Cola rifiuta 5.000 firme di protesta per la repressione in Colombia
- Indice: