10 dicembre: Campagna "Io Faccio La Mia Parte!"

Se sei d'accordo diffondi... puo' essere l'inizio di una cosa importante!

SOMMARIO:
1. Campagna "Io Faccio La Mia Parte!";
2. 10 dicembre: Manifestazione Telematica;
3. Il 10 dicembre e' La Giornata Nazionale dei Diritti;
4. Cosa puoi fare tu per la Manifestazione Telematica;
5. Non dimentichiamo COP9, dall'1 al 12 dicembre!
6. Se non vuoi piu' ricevere nostri messaggi.

1. CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE!"
   ALMENO UN GIORNO ALLA SETTIMANA PER UN CONSUMO EQUO E SOSTENIBILE!
La nostra relazione con il mondo passa attraverso i nostri consumi, se non
modifichiamo il nostro stile di vita e non accettiamo di redistribuire le
risorse in maniera equa tra le componenti umane, se non rispettiamo le
necessità del Pianeta e non riconosciamo alla Biodiversita' il diritto alla
sopravvivenza e al rispetto... non sarà mai possibile nessuna Pace.

Secondo il metodo dell'Impronta Ecologica il nostro peso maggiore sul
Pianeta è determinato dall'alimentazione: nessun'altra scelta, che possiamo
fare individualmente, ha un impatto così importante, almeno 1/3!

E allora, per chi è convinto (e racconta agli altri!) che un mondo diverso
è possibile, proponiamo la Campagna "Io faccio la mia parte!":
ALMENO UN GIORNO ALLA SETTIMANA PER UN CONSUMO EQUO E SOSTENIBILE.

Dettagli, motivazioni e dati, qui: www.progettogaia.org

2. 10 DICEMBRE: MANIFESTAZIONE TELEMATICA
La Manifestazione consiste nella spedizione alle Istituzioni, ai Partiti e
alla Stampa dello stesso messaggio, nello stesso giorno, da parte di tutte
le persone che ne condividono il contenuto. Non e' difficile, possono farlo
tutti, il messaggio è pronto, basta fornire i propri dati e... cliccare!

3. IL 10 DICEMBRE E' LA GIORNATA NAZIONALE DEI DIRITTI
Il 10 dicembre 1948 veniva promulgata la Dichiarazione Universale dei
Diritti Umani. Vogliamo celebrare la Giornata Nazionale dei Diritti
impegnandoci in un piccolo atto, ma molto concreto, che ci avvicini per
davvero ad un Mondo diverso risolvendo i veri problemi che danno origine
alle guerre.

4. COSA PUOI FARE TU PER LA CAMPAGNA E PER LA MANIFESTAZIONE
1 - Entra nel sito www.progettogaia.org;
2 - Leggi le informazioni sulla Campagna "Io Faccio La Mia Parte!";
3 - Invia un messaggio a tutti i tuoi conoscenti per invitarli a
partecipare alla Campagna e alla Manifestazione telematica del 10 dicembre
(puoi anche stampare il volantino);
4 - Informa dell'iniziativa le Organizzazioni di cui fai parte e proponi
loro di aderire e di partecipare ufficialmente;
5 - Il giorno 10 dicembre entra nel sito www.progettogaia.org e comunica
il tuo impegno alle Istituzioni e alla stampa.

Il 10 dicembre, ricorda, il concentramento è qui: www.progettogaia.org

5. NON DIMENTICHIAMO COP9, DALL'1 AL 12 DICEMBRE!
Dal 1 al 12 dicembre si terrà a Milano la nona Conferenza delle Parti, il
vertice mondiale sul clima durante il quale i Governi si confronteranno
sulle politiche da perseguire, le strategie da adottare e gli accordi da
sottoscrivere per ridurre l' impatto ambientale delle proprie azioni nel
rispetto della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti
Climatici.
COP9 può essere la prima Conferenza in cui il Protocollo di Kyoto si
trasforma in realtà!

Il sito ufficiale del Coordinamento delle Associazioni Italiane per COP9:
www.cop9italia.org
Anche qui: http://www.legambiente.org/campagne/cop9/cop9.htm

6. SE NON VUOI PIU' RICEVERE NOSTRI MESSAGGI.
Se NON sei interessato alle nostre informazioni rispedisci
questa lettera al mittente scrivendo RESPINTA nell'Oggetto. E...
--->> ...NON CANCELLARE QUESTO INDIRIZZO: info at bologna.social-forum.org
Se VUOI ricevere, ogni tanto, nostre informazioni rispedisci
questa lettera al mittente inserendo SCRIVETEMI nell'Oggetto. E...
--->> ...NON CANCELLARE QUESTO INDIRIZZO: info at bologna.social-forum.org