Comunicato conna




CONNA, Coordinamento nazionale Nuove Antenne<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

Via Festo Avieno 115  00136 Roma

Telefoni: 06/35347131 – 06/35348796



Comunicazione  E-Mail; Carta intestata e firma omesse

-----------------------------------------------------------







Il Conna, esperto suo malgrado della congerie di cattive leggi che regolano il settore radiotelevisivo, ritiene importante informare giornali e mondo politico sulla abusiva interpretazione della ,legge 14 aprile n.103 che ha permesso al presidente del consiglio di affermare a reti unificate – senza contraddittorio che “inganna i cittadini chi dice cose diverse dalle sue”.

La legge 103 all’articolo 22 così stabilisce:



“La società concessionaria è tenuta a trasmettere i comunicati e le dichiarazioni ufficiali del presidente della Repubblica, dei presidenti del senato e della camera dei deputati del presidente del consiglio dei ministri e del presidente della Corte costituzionale”.



A Guido Paglia della Rai è pervenuta una lettera della presidenza del consiglio che imponeva di unificare le reti, privilegio accordato eccezionalmente al capo dello Stato perché chiaramente si esprime al di sopra delle parti.



La Rai ha accettato l’abuso senza battere ciglio richiamandosi ad un altro clamoroso illecito del passato – che comunque non può cambiare lo spirito della legge 103 che fa riferimento alla sola trasmissione di comunicati – ad opera dell’allora presidente del consiglio Bettino Craxi.

Costringere i cittadini tutti a sentire una sola voce di parte è quindi da considerare una forzatura da non ripetere più.



IL presidente dell’Associazione (M.Albanesi).





30. 09.03