[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
1 ottobre 2003: conf.stampa Marcia Perugia-Assisi "Per un'Europa di pace"
- Subject: 1 ottobre 2003: conf.stampa Marcia Perugia-Assisi "Per un'Europa di pace"
- From: stampa - Tavola della Pace <stampa at perlapace.it> (by way of Carlo Gubitosa <c.gubitosa at peacelink.it>)
- Date: Mon, 29 Sep 2003 14:51:49 +0100
Invito alla stampa mercoledì 1 ottobre 2003 Roma, Sala Stampa Estera, via dell¹Umiltà 83/c, ore 11.30 si terrà la CONFERENZA STAMPA di presentazione della Marcia Perugia-Assisi ³Per un¹Europa di pace² e della prima grande audizione mondiale sul ruolo dell¹Europa nel mondo Dal 4 al 12 ottobre 2003 programmate oltre 500 manifestazioni e incontri in tutte le regioni italiane Alla vigilia dell¹apertura della Conferenza Intergovernativa di Roma sulla Costituzione Europea, la Tavola della Pace annuncia una vasta mobilitazione della società civile e delle istituzioni locali ³per un¹Europa di pace². In programma, dal 4 al 12 ottobre 2003, oltre 500 manifestazioni e incontri di tutte le regioni italiane che avranno il loro culmine nella 5a Assemblea dell'Onu dei Popoli e nella Marcia Perugia-Assisi del 12 ottobre. Il programma e gli obiettivi di queste iniziative ³per un¹Europa di pace² saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà mercoledì 1 ottobre 2003 a Roma, presso la Sala Stampa Estera, in via dell¹Umiltà 83/c, con inizio alle ore 11.30. Alla conferenza stampa interverranno i rappresentanti delle Associazioni e degli Enti Locali del comitato organizzatore che conta centinaia di adesioni. Tra questi i Presidenti e rappresentanti di: Coordinamento nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani, Agesci, Cgil, Cisl, Arci, Acli, Pax Christi, Emmaus Italia, Cipsi, Lega per i Diritti dei Popoli, Associazione per la Pace, Francescani del Sacro Convento di Assisi, Banca Etica, Legambiente, Peacelink, Manitese, Focsiv, Centro per la pace Forlì/Cesena. La marcia sarà preceduta dalla prima grande ³Audizione mondiale sull¹Europa e il suo ruolo nel mondo² e dalla ³5a Assemblea dell'Onu dei Popoli² (Perugia, 9-11 ottobre 2003) con la partecipazione di oltre 200 esponenti di quella società civile mondiale che è stata presentata come ³la seconda superpotenza mondiale². Invitiamo tutti gli organi d'informazione ad intervenire Ufficio stampa Alessandra Tarquini tel. 347/9117177 - Anada Francesconi tel. 328/8347853 email: stampa at perlapace.it - Clicca su www.tavoladellapace.it
- Prev by Date: Consiglio di Associazione Unione Europea/Tunisia: Amnesty International preoccupata per il nuovo progetto di legge "anti-terrorismo"
- Next by Date: Arriva in Italia il nuovo vescovo di Kirkuk
- Previous by thread: Consiglio di Associazione Unione Europea/Tunisia: Amnesty International preoccupata per il nuovo progetto di legge "anti-terrorismo"
- Next by thread: Arriva in Italia il nuovo vescovo di Kirkuk
- Indice: