Scorte Civili



Con preghiera di diffusione:

Quando Stato fa rima con Pilato

Mentre i giudici venivano definiti "matti" o "mentalmente disturbati" veniva tolta la scorta a un altro magistrato che indaga sulla mafia, Eugenio Facciolla di Catanzaro.

"Quando le sue inchieste toccano un terzo livello, quello politico" ha scritto Repubblica "proprio quando i pentiti raccontano di preparativi di attentati nei suoi confronti, Eugenio Facciolla il magistrato forse più esposto per le sue indagini sugli affari tra cosche imprese e colletti bianchi nei lavori dell'Autostrada del Sud, a proprie spese è costretto a ricorrere ai vigilantes per tutelare la sua casa la moglie e le due bambine"Noi vogliamo lanciare una campagna di impegno civile .

Vi invitiamo a dare disponibilità di un'ora alla settimana per costituire una scorta civile al magistrato o eventualmente contribuire ad aiutarlo a pagare la scorta con una colletta nazionale.

Inoltre vogliamo inviare un appello al Ministero degli Interni perchè lo Stato fornisca nuovamente la scorta al giudice Facciolla.

Chiediamo a tutti voi di segnalare altri casi come questo in modo da darne informazione e sostenere la legittima azione della magistratura e dello Stato di diritto.

Sito della campagna Scorte Civili



Iniziativa promossa da Megachip e Articolo 21