AL LADRO! 30 milioni di euro alle scuole private



Partito Umanista - Comunicato

Roma, 3 settembre 2003



30 milioni di euro alle scuole private



AL LADRO!



I ministri Moratti e Tremonti, insieme a tutto il governo di cui fanno parte, sono dei ladri.

Con il decreto che sancisce un rimborso alle famiglie che iscrivono i propri figli alle scuole private, vengono in pratica rubati 30 milioni di euro a tutti i cittadini italiani, per poi regalarli ad un'esigua minoranza di privilegiati, che evidentemente hanno un reddito tale da potersi permettere di programmare il pagamento delle rette alle scuole private dove iscrivono i propri figli.

Non solo viene per l'ennesima volta violata la Costituzione, con l'ormai insopportabile silenzio del Presidente della Repubblica, ma si attua a suon di decreto un gravissimo atto di ingiustizia sociale. Altro che "parità scolastica".

Ovviamente non dimentichiamo che la strada che ha imboccato l'attuale governo era già stata aperta dal precedente governo di centrosinistra, che aveva già permesso che soldi pubblici fossero regalati alle scuole private mediante una legge, chiamata ipocritamente "per il diritto allo studio", che sanciva la possibilità per le Regioni di finanziare le famiglie che avevano figli iscritti in scuole private. Non a caso non si sono sentite vere dichiarazioni di protesta dalla parte più vaticano-dipendente del centrosinistra.



E' necessario fermare questi ladri prima che spariscano con il bottino!

Questi 30 milioni di euro vengano veramente spesi per il diritto allo studio!

Questi 30 milioni di euro vengano dati alla scuola pubblica!







Carlo Olivieri

Segreteria Stampa Nazionale







Partito Umanista

via Michele Bonelli 4c - 00168 Roma

tel. e fax  06.5500620