[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
"Lettere contro la guerra" da Tiziano Terzani, è online in inglese!
- Subject: "Lettere contro la guerra" da Tiziano Terzani, è online in inglese!
- From: Roberto Del Bianco <delbia at casamia.org>
- Date: Mon, 17 Mar 2003 19:12:13 +0100
- Organization: Dal notebook :)
Ancora Tiziano Terzani, meraviglioso testimone con la sua penna e la sua forza in nome della pace. "Lettere contro la guerra" è stato pubblicato in italiano ma la traduzione in inglese non ha trovato editori nel mondo anglosassone.
Dal sito di Tiziano ecco adesso inaspettato un "regalo" davvero prezioso: riporto infatti, dalla home page del sito, questa notizia...
"... Davanti a tale scelta, e in virtù della libertà di pensiero e di stampa, Terzani ha deciso così di utilizzare Internet come strumento innovativo per superare le barriere politiche e geografiche distribuendo gratuitamente, in edizione integrale, le lettere considerate nel mondo anglo-sassone così pericolose e destabilizzanti.
Questo libro ha contribuito ad un movimento per la pace che sta mobilitando centinaia di migliaia di persone e che ha fatto di Terzani, assieme ad altri, una figura simbolo di questo movimento di massa.
Dal 10 Dicembre 2002, in concomitanza con la partecipazione di Terzani alla fiaccolata per la pace di Firenze, è pertanto possibile scaricare gratuitamente il libro in lingua inglese."
Per scaricarlo, entrare nel sito http://www.tizianoterzani.com e dare come password, in alto a destra, la parola "peace". Potrete quindi scaricare il testo del libro, in lingua inglese, in formato .PDF e compresso come "Letters.zip".
Have a nice reading! -- Roberto Del Bianco - ICQ UIN: 68931976, Yahoo-ID: delbia55 My Personal Site: http://www.casamia.org and... visit http://www.peacelink.it, the best Italian pacifist site.
- Prev by Date: "Le bandiere restino ai balconi!". Anche New York dice no alla guerra
- Next by Date: I: COMUNICATO DELLA PRESIDENZA DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
- Previous by thread: "Le bandiere restino ai balconi!". Anche New York dice no alla guerra
- Next by thread: I: COMUNICATO DELLA PRESIDENZA DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
- Indice: