Ancora sulla fuga Rai dai Balcani

Fonte: http://www.ilbarbieredellasera.com/article.php?sid=6400

22.02.2003
Ciao Ennio, anche da chi non e' filo jugoslavo

Cecita' politica e aziendale di Sacca' ma la mano assassina e' un'altra

E' un saluto serio ad un grande del giornalismo italiano. Un saluto ad un amico, soprattutto, e ad un maestro poi, che molto mi ha insegnato. Pur non essendo io un filo jugoslavo per tradizione familiare ne' tantomeno di sinistra, provo un certo livore verso chi, nella fattispecie Sacca', con cecita' politica ed aziendale ha decretato il de profundis della Rai di Belgrado.

Compagno di bevute, e non solo, laggiu' nei Balcani Remondino non meritava certo questo ben servito. Forse paga la logica di certe lobby che a guardar bene non risiedono propriamente a destra. E' una supposizione. Chissa' non sia vera. Intanto vi suggerisco di guardare verso vecchi gruppi extraparlamentari di sinistra i cui referenti di un tempo sono oggi affermati colleghi.

Ciao Ennio, il tempo ti rendera' giustizia

Stefano Schiavi