Appello ai partecipanti alla manifestazione contro la guerra di sabato 15 febbraio

Nel caso questo messaggio Vi sia già pervenuto, mi scuso sentitamente ma ho avuto
problemi tecnici.

Gentili Signori,
ricevete questo messaggio perchè presenti nella lista adesioni alla manifestazione
per la Pace di sabato 15, sul sito www.fermiamolaguerra.it. Io, che purtroppo
non potrò essere a Roma, vorrei comunque partecipare invitandovi a contribuire
alla realizzazione di una semplice quanto, ne sono convinta, efficace iniziativa.
Mi scuso se ricevete questo messaggio a soli due giorni dall'importante data,
ma ho impiegato gli scorsi giorni a proporre l'idea ad alcuni Media, senza ottenere risposta. Infine, ho deciso di cercare uno ad uno le e-mail dei nominativi riportati
da Fermiamo la guerra: riceverete questo messaggio in molti...
Ma veniamo subito alla proposta: invitare gli Italiani a porre, per dimostrare
la propria dissociazione nei confronti della guerra, una candela accesa alla/e
propria/e finestra/e, durante la sera di domenica 16.
E, dato che la maggiorparte dei cittadini sono contro la guerra e questo sarebbe
un gesto molto semplice da compiere, credo che il risultato sarebbe un'Italia
illuminata di Pace: un'occasione per tutti coloro che non potranno essere a Roma, e per dimostrare su più vasta scala che l'Italia non vuole contribuire alla guerra
con il silenzio complice.
Quindi, cosa potete fare Voi tutti? Semplice, se credete in questa proposta,
aggiungete questa frase ai vostri cartelli/striscioni:

"Domenica 16: Accendiamo una candela per la Pace alle nostre finestre"

In questo modo, i cittadini di Roma sapranno da Voi dell'iniziativa, e tutti
gli altri lo apprenderanno tramite le immagini dei Media. Il mio invito e la
mia preghiera consistono in questo: se trovate l'idea delle candele valida, non indugiate, non pensate che sarete gli unici ad utilizzare quella scritta.....se ognuno di voi facesse così, allora non ci sarebbe davvero speranza per l'iniziativa. Invece, sottolineo ancora che i destinatari di questo messaggio sono moltissimi
(anche se sto rimandando il messaggio in automatico ad ogni singolo indirizzo
per problemi tecnici, quindi non potete vedere gli indirizzi degli altri destinatari), tante piccole ed importanti "gocce nel mare"....La scelta della data si è basata
sul lasciare un po' di tempo alla gente, nella giornata di sabato, per trovare
una o più candele in caso non ne fossero provvisti. Inoltre lo scarso tempo a
nostra disposizione mi ha spinto a formulare una semplice e breve frase per far sì che tutti riportino le stesse parole, in modo da dare maggiore risonanza all'evento
comune.
Con la viva speranza che Voi possiate essere, attraverso un semplice gesto, la
base fondamentale per un importate evento, Vi ringrazio per il tempo dedicato
alla lettura di questo messaggio e Vi saluto invitandoVi a diffondere questo
messaggio, per rendere partecipi dell'iniziativa le persone che conoscete, in
particolare quelle che saranno a Roma sabato 15.

Confido in Voi e nella Vostra umanità.

Cristina Zecca, Milano
elvis_80 at tin.it