emergenza PeaceLink - come useremo i fondi raccolti



COME USEREMO I FONDI RACCOLTI

Speriamo di vincere l’impegnativa e lunga prova che ci attende in tribunale e che è descritta in http://www.peacelink.it/emergenza

Se vinceremo, vogliamo destinare i fondi di solidarietà raccolti per un progetto di solidarietà con i bambini di strada africani.

Se invece perderemo, i fondi raccolti consentiranno di far sopravvivere PeaceLink.

Abbiamo pertanto deciso di creare un Comitato dei Garanti che certifichi la contabilizzazione dei fondi raccolti per l’emergenza legale e il loro buon uso finale.

I versamenti - giunti con una causale che sia in riferimento all’emergenza legale - saranno conteggiati come fondo a parte che sarà conservato intatto fino alla fine del processo.

Anche le spese legali saranno conteggiate in un conto a parte.

Forniremo tramite web su http://www.peacelink.it/associazione - tutte le informazioni per il controllo e la verifica.

Tutti i versamenti giunti senza la suddetta causale saranno utilizzati per le spese vive.


TUTTI VOLONTARI, NESSUNO STIPENDIATO

Specifichiamo che PeaceLink non paga stipendi in quanto tutti vi operano come volontari; non paga affitti; non acquista computer per i soci e per i redattori; i redattori sono volontari; PeaceLink non paga consulenze esterne; le uniche uscite sono le spese vive che permettono di mantenere la rete e l’associazione “in azione” (potenziamento ed eventuale manutenzione tecnica del server, housing server, spese telefoniche, manifesti, spese affissione, fotocopie, francobolli, cancelleria, pagamento casella postale, adesione a campagne e associazioni, ecc.).


IL NOSTRO AIUTO AI BAMBINI DI STRADA DI NAIROBI

Parte dei fondi raccolti in passato da PeaceLink sono stati destinati ad azioni di solidarietà e sostegno verso gli ultimi del pianeta. Da anni infatti collaboriamo con la comunità dei volontari Koinonia a Nairobi; lì vi sono i bambini di padre Kizito, accolti nella comunità di Kivuli e nella Casa di Anita. A loro abbiamo destinato i diritti d’autore di quattro libri scritti da nostri volontari e i contributi della Rai per un filmato del regista Squizzato a cui partecipammo alcuni anni fa. Vogliamo continuare questa scelta che ha caratterizzato PeaceLink non solo con offerte ma con un impegno concreto per la realizzazione dell’agenzia di informazione Africanews e la formazione telematica del personale in loco, in una serie di esperienze che sono state raccontate nel libro “Apri una finestra sul mondo”. Sul sito http://www.peacelink.it/amani.html vi sono le realizzazioni di questa esperienza Se vinceremo la causa, saremo felici di poter fare felici un po’ di bambini con i fondi raccolti per l’emergenza legale. Vogliamo costruire un futuro di giustizia in cui ci sia un posto dignitoso anche per loro.


Associazione PeaceLink