Bandiere di pace alla RAI!!!

Vi racconto la "biricchinata" che ho fatto in RAI.

Nelle settimane scorse mi ero iscritto al quiz televisivo "L'eredità",
condotto da Amadeus alla RAI. Dopo
un certo numero di selezioni, lunedì c'è stata la registrazione della
puntata.
Al momento in cui sono stato eliminato (verso la fine) ho chiesto di fare i
canonici saluti.
Ho salutato i miei bambini e poi ho ricordato "tutti i bambini che
per la follia degli adulti rischiano di morire nella guerra che si sta
preparando" e ho poi invitato "tutti coloro che non sono d'accordo perché
venga fatta questa guerra ad appendere ai propri balconi delle
bandiere con su scritto PACE" e intanto ho srotolato la bandiera arcobaleno
con su scritto PACE che mi ero portato dietro e l'ho appesa davanti alla mia
postazione intanto che il regista allargava il campo per riprendere me e la
bandiera. In quel momento nello studio si è levata una ovazione con tutto il
pubblico che applaudiva e urlava "bravo", i tecnici che venivano a
stringermi la mano e le balerine che mi davano delle pacche sulla spalla. A
quel punto mi sono allontanato salutando.
Non potendo restare più a lungo non so se e come la cosa sia stata in
seguito commentata.
La trasmissione della puntata dovrebbe andare in onda su RAI 1 subito prima
del TG della sera dalle 18:45 alle 20 venerdì 17/1/03, il giorno prima della
manifestazione internazionale per la pace e contro la guerra.
Purtroppo non posso assicurare che il mio "saluto" non venga tagliato, ma
nel caso non lo sia, penso che potrebbe invogliare qualcuno a cercare una
bandiera da appendere (l'audience della trasmissione che tutte le volte
viene ripetuto è di 7 milioni di persone che in genere non sono molto
politicizzate).
Ho pensato che fosse una buona occasione per far emergere il
dissenso alla guerra e far conoscere l'iniziativa
delle bandiere di pace che è stata lanciata da un gruppo di associazioni e
di cui si può trovare ulteriori informazioni sul sito
http://www.bandieredipace.org, e penso che la cosa può essere interessante
anche, e forse ancor più, se la cosa venisse censurata.

Ciao
Carlo Schenone

Sponsor:
Un collegamento internet veloce e ancora più conveniente: 702 28528 01
Provalo subito clicca qui
Clicca qui: http://adv2.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=440&d=15-1