Stampa: Vita da stagista 2/3 - Agenzie, radio, tv, altro

Fonte: IL Barbiere Della Sera - http://www.ilbarbieredellasera.com/article.php?sid=5150

19.11.2002
Blob: tre mesi di stage 3/Agenzie, radio, tv, altro
di Der Kaiser

Citazioni semiserie da LuissMediaNews 517, la pubblicazione bisettimanale della scuola di giornalismo della Luiss

N.B. La testata tra parentesi è quella dello stage.

ANCHE "Tra agosto e settembre abbiamo avuto la possibilità di scrivere spesso e d’argomenti anche interessanti". (Ansa)

RIDATECI D’ANNUNZIO "Dopo tre mesi, la ridondanza, nemica acerrima della scrittura giornalistica, è finalmente morta, ma anche la fantasia non sembra godere di ottima salute". (Ansa)

SIAMESI "Da un unico computer sul quale eravamo abbarbicati in due, abbiamo conquistato ognuno il proprio spazio di manovra". (Ansa)

MA ERA IL TG DI LA7 O QUELLO DI FEDE? "La prima lezione che ho imparato è che un telegiornale è sempre, in un certo modo, improvvisato". (Tg La7)

SI CHIAMANO MOLESTIE SESSUALI "Sono stata accolta molto bene e seguita con attenzione". (Tg La7)

ONANISMO "La gran parte delle redazioni manipola informazioni di seconda mano". (Radio Rai)

A.A.A. CERCO TESSERA DI AN CON DEDICA DI GASPARRI "Non sono mancati momenti difficili, dovuti principalmente al periodo di transizione e assestamento delle nuove cariche Rai". (Radio Rai)

GOVERNO LADRO. ALLA RAI CI SONO ANCORA I COMUNISTI "Pioveva quel giorno". (Radio Rai)

HERR DOKTOR FREUD, MI AIUTI LEI "Mesi duri per un Io sofferente, costretto al silenzio, alla negazione di sé, in quelle tre o quattro righe di assoluta precisione e di algido distacco che è il lead di un lancio di agenzia". (France Press)

NEOCORPORATIVISMO "Nel mondo radiofonico prevale la collaborazione sulla competizione". (Radio 24)

SCUSA, MA CHE MESTIERE FAI? "Descrivere la mia esperienza al Corriere dello Sport Stadio? Direi impossibile". (Il Corriere dello Sport-Stadio)

ERA IL CORRIERE O IL POPOLO D’ITALIA? "Tre mesi da mediano. Avvio nel ruolo di picchiatore al centro della redazione". (Il Corriere dello Sport)

POI DICONO CHE I GIORNALISTI SI INVENTANO LE NOTIZIE "Ho parlato e tradotto dall’inglese e, arrangiandomi da brava napoletana, anche dal tedesco, lingua che non conosco". (Il Corriere dello Sport)

BONJOUR MONSIEUR LA PALISSE "All’elenco degli aspetti positivi dello stage va sicuramente aggiunto l’aver avuto la possibilità di contatti con il mondo giornalistico, che in tre mesi di stage non sono ovviamente mancati". (l’Unità)

EIACULATIO PRECOX "Velocità, sintesi e concretezza... L’aria è frenetica... Il nuovo condirettore... ha voluto dare un’impronta più dinamica, mi sono inserito abbastanza velocemente, il compito si basa principalmente sulla rapidità: arrivare per primi, bruciare in volata la concorrenza, il take consultato celermente, la priorità nella messa in rete" (Adn Kronos)

A SCROCCO "Ho avuto modo di assistere alle proiezioni in anteprima di film e documentari" (Ap Biscom)

Der Kaiser