Raccolta firme per i diritti e la tutela dei lavoratori




A: Marescotti

Domenica 29 continua la Festa dell’ARCI a Castellana con i CHIAROSCURO in concerto.
Raccolta firme per i diritti e la tutela dei lavoratori.
Arti Visive - Corso di Fotografia.

========================================================
Domenica 29 continua la Festa dell’ARCI a Castellana con i CHIAROSCURO in concerto.

L'ARCI Nuova Associazione Comitato Territoriale di Bari, l’associazione culturale ArciLibera di Castellana Grotte, l’associazione culturale Battello Ebbro di Noci, l’associazione culturale Arcipelago di Valenzano e l’associazione culturale L’isola che non c’è” di Putignano con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte ­ Assessorato ai lavori pubblici e verde pubblico, vi invitano domenica 29 settembre ’02 la prima festa dell’Arci nello splendido scenario della Villa Comunale “Tacconi”, di Castellana Grotte, dopo il rinvio del 22 settembre nel pomeriggio, a causa della pioggia. La giornata si apre alle 17,30 i bambini, tra 3 e 10 anni, potranno nuovamente disegnare lungo la “Strada dei sogni”, il mondo che vorrebbero, con iscrizione di 2 Euro, non obbligatoria per finanziare i progetti di solidarietà promossi dall’Arci, della campagna nazionale “Attivarci”, rivolta ai bambini di alcune tra le più povere nazioni del mondo (Palestina, Colombia , Afganistan ecc), di cui l’Arci Nazionale è promotrice. Durante tutto il pomeriggio, sarà presente in villa uno stand del commercio Equo e Solidale, a cura del circolo Arcipelago di Valenzano, e uno stand, nel quale saranno esposti strumenti musicali sperimentali, creati dai soci del circolo “Il battello ebbro” di Noci, durante uno dei numerosi corsi che organizzano presso la propria sede. Inoltre sarà possibile ammirare le tele realizzate da giovani artisti che hanno partecipato all’estemporanea di pittura “Pennellate da Castellana”, tenutasi domenica 22 settembre ’02; Alle 19,00, verranno resi noti i vincitori dell’Estemporanea, decretati dal Comitato di valutazione e premiati con il primo premio di Euro 250 in prodotti per le belle arti, il secondo di Euro 150 ed il terzo di Euro 100. Dalle 19,30 alle 21,00 circa, invitiamo tutti a ballare la musica etnica e popolare nell’iniziativa “Tutti insieme danziamo i colori del mondo”, manifestazione a cura del circolo Arci di Putignano, “L’isola che non c’è” che animerà la serata invitando a danzare insieme grandi e piccoli in un’atmosfera di allegria e semplicità. Alle 21,00 “Chiaroscuro” in concerto: in villa diventa protagonista la musica d’autore di uno dei più importanti gruppi del panorama musicale barese, ormai conosciuto ed apprezzato in tutta Italia.

========================================================
Raccolta firme per i diritti e la tutela dei lavoratori.

Il sindacato CGIL ha promosso una nuova campagna per i diritti e la tutela dei lavoratori, per dire NO ai disegni di legge per la modifica dell'art.18 e della riforma del mercato del lavoro (legge 848 e 848 bis) promossi dal Governo. Affianco ai NO la CGIL propone due SI sull'estensione dei diritti a tutti i lavoratori e sulla riforma degli ammortizzatori sociali. Obiettivo di questa campagna è la raccolta di 5 milioni di firme per bocciare il Patto per l'Italia disegnato dal Governo. Per la Provincia di bari l'obiettivo è di raccogliere 100.000 firme in vista del prossimo sciopero generale di ottobre.
L'ARCI N.A. Comitato Territoriale di Bari ha aderito a questa iniziativa.
E' possibile firmare i moduli presso la sede del Comitato territoriale in Via Abate Gimma 88

========================================================
Arti Visive - ARCI RIFF RAFF - Corso di Fotografia

Lo scopo del corso é di avvicinare i principianti alla tecnica fotografica con la premessa che per fotografare è necessario un progetto e un’intenzione. Gli incontri di argomento tecnico sono svolti in parallelo all’approfondimento del codice visivo proprio della fotografia. Laboratori di ripresa in sala di posa, di ripresa e elaborazione del digitale e di sviluppo e stampa, completano il campo delle tematiche affrontate in teoria. Operatori del settore, specializzati in particolari aspetti della pratica artistica e della professione, forniscono informazioni e notizie sulla loro attività. Due escursioni, una notturna e l’altra lungo percorsi di interesse naturalistico e paesaggistico, completano la proposta.
Mostra collettiva di fine corso.
Gli incontri, in numero di 13, si svolgono dalle 20 alle 21,30 nella nostra sede, in via Palazzo di Città n.50. Il costo é di euro 200,00 e comprende la tessera ARCI-RIFF RAFF per il 2003 (sconto equivalente per chi già possiede la tessera Arci).
Per informazioni:
Renzo Menolascina e Linda Signorile
Arti Visive, Via Palazzo di Città, 50 ore 17,30-20,30 dal lunedì al sabato
Tel. 080 5227538   080 5651226    347 7535186    340 4650149
e-mail: artivisive at libero.it

--------------------------------------------------------

ARCI Nuova Associazione - Comitato Provinciale di Bari
Via Abate Gimma, 88
70122 Bari
Tel. 0805212151
www.arcibari.it

---------------------------------------------

Per rimuovere il tuo indirizzo da questa mailing list vai all'indirizzo:
http://www.arcibari.it/listunsubscribe.php