adesione all'appello in difesa dei pescatori



Aderisco con convinzione all'appello dell'Unità in difesa degli uomini del peschereccio "Cicho" che hanno soccorso degli immigrati naufraghi in mare e che ora si trovano indagati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Il comandante del peschereccio Corrado Scala e i suoi uomini hanno obbedito all'imperativo morale di salvare delle vite umane.

Se la legge Bossi-Fini dovesse giungere a richiedere un comportamento di indifferenza di fronte a naufraghi in mare allora è giusto dire: si violi questa legge. La nostra scelta nonviolenta ci pone al fianco di questi pescatori indagati per una scelta di vita e di solidarietà. Chiediamo ai pescatori che obbediscano in primo luogo alla loro coscienza.

Alessandro Marescotti
Presidente di PeaceLink






Alessandro Marescotti
a.marescotti at peacelink.it
PEACELINK - telematica per la pace - http://www.peacelink.it

Cerchi informazioni aggiornate?
Clicca su PeaceLink News http://www.peacelink.it/webgate/news/maillist.html

Tutte le attività svolte da PeaceLink sono basate sul volontariato.
Per sostenere PeaceLink:
conto corrente postale 13403746
intestato a
Associazione PeaceLink
c.p.2009
74100 Taranto

PeaceLink sostiene la Tobin Tax
http://www.attac.org/italia/tobin/

Per ricevere sulla tua mailbox i messaggi delle liste di PeaceLink clicca qui:
http://www.peacelink.it/mailing_admin.html

NOVITA'. E' in libreria "L'INFORMAZIONE ALTERNATIVA" di Carlo Gubitosa - Edizioni Missionarie Italiane. Questo libro è una "cassetta degli attrezzi" che mette a disposizione strumenti nuovi per l'analisi e la critica dei media, per valorizzare e rendere più efficaci le nuove forme di impegno civile nate grazie alle nuove tecnologie dell'informazione.

---
Ai sensi della legge 96/675 vi informiamo che scriviamo
solo a chi ci è giunto in e-mail o ha espresso il desiderio di ricevere informazioni. Per non ricevere più e-mail rispondete UTILIZZANDO LO STESSO INDIRIZZO DI POSTA scrivendo che volete essere cancellati dalla lista dei destinatari e mettendo in oggetto: cancellami