medici e paramedici - SOS Palestina



SOS Palestina
Insieme a Terres des Hommes (ong che opera in Palestina, il Medical Relief Committees e la Red Crescent si organizzano gruppi di medici e paramedici che a rotazione presteranno servizio volontario negli ospedali e sulle ambulanze in Palestina. Ogni gruppo si tratterà minimo 15 giorni. Il programma finanziato parzialmente dalla Commissione Europea e gestito da Terres des Hommes, Donne in Nero e Associazione per la pace, avrà per intanto la durata di 6 mesi. Il primo gruppo partirà tra pochi giorni. Il secondo gruppo partirà il prossimo mese. Ai volontari verrà rimborsato il biglietto, avranno l'assicurazione e l'alloggio, nessun compenso per la prestazione che è volontaria.

Con l'associazione giuristi democratici, sono in corso di preparazione delegazioni di giuristi, indispensabili per la raccolta di dati sulla violazione dei diritti e i crimini di guerra. Per questi non vi sono per ora nessuna forma di rimborso.

Una terza area di intervento sulla quale ci impegneremo sarà quella legata all'ambiente e alla distruzione delle città e anche delle città storiche, Riwaq un centro per la preservazione dell'architettura ha già preparato documentazione sulle distruzione della città vecchia di Nablus e si è già interpellato l'Unesco. Vi faremmo avere più avanti informazioni più dettagliate.

Associazione per la Pace
 Donne in Nero
aderenti Action for peace
Per informazioni e adesioni:
email <mailto:lmorgantini at europarl.eu.int>lmorgantini at europarl.eu.int
tel. 06-69950217 fax 06-69950200
email <mailto:assopacexpalestina at tiscalinet.it>assopacexpalestina at tiscalinet.it
tel. 06-8841958 fax 06-8841749