AdnKronos ed i piccioni di Google



Fonte: http://www.ilbarbieredellasera.com/article.php?sid=2373

06.04.2002
AdnKronos ed i piccioni di Google
di Il basso abile

Come fu che un sito burlone si diede al tiro al piccione. E colpì, involontariamente, l'agenzia di stampa di Pippo Marra

Internet, si sa, è un mondo di burloni. E qual è l'epifania di tutti i burloni del mondo? Il primo aprile, of course.

Per il primo aprile, i siti Internet (in particolare quelli statunitensi) fanno a gara per confezionare il pesce più gustoso.

Quest'anno il premio dell'arguzia se l'era aggiudicato senz'altro il motore di ricerca Google, pubblicando una pagina nella quale finalmente svelava i segreti della propria tecnologia di ricerca.

Nessun complicato algoritmo: il segreto di Google è, pensate un po', un gruppo di piccioni ammaestrati. L'articolo nel quale l'azienda di Larry Page e Sergey Brin illustra con dovizia di particolari il PigeonRank™ (così si chiama la rivoluzionaria tecnologia) è spassosissimo. Talmente curato da sembrare vero...

E tale dev'essere parso a quelli di AdnKronos che il 4 aprile escono con un clamoroso lancio: "Pubblicata da Google la documentazione PigeonRank".

L'agenzia ci spiega che «diversi computer con istallato il sistema PigeonRank lavorano in modo parallelo elaborando un numero sensibilmente superiore di ricerche rispetto alla tecnologia normalmente utilizzata nei motori di ricerca».

Finché gli attentissimi curatori del sito della Giuseppe Marra Communications non provvederanno a rimuoverlo, il sensazionale scoop è consultabile alla pagina:
http://www.adnkronos.it/IGNDispacci/20020404/ADN20020404180818.htm

Il basso abile