Bollettino n.4 per i volontari di PeaceLink



BOLLETTINO SETTIMANALE PER I VOLONTARI DI PEACELINK
n.4 - 6 aprile 2002
a cura di
PeaceLink
c.p.2009
74100 Taranto
www.peacelink.it
fax 1782273886
Fate circolare il piu' possibile questo bollettino spedendolo ai vostri amici: grazie.

Cari amici,
era circolata la voce che lunedì 8 aprile la Camera dei Deputati dovesse votare il disegno di legge 1927 sul commercio di armi. Poi si è sovrapposta la voce secondo cui il tutto slitterebbe a maggio. Controllando sul sito www.camera.it per lunedì non è previsto il voto del ddl 1927. Ma cerchiamo di vigilare ugualmente cercando di monitorare in continuazione: siamo abituati agli sgambetti dei capigruppo che modificano gli ordini del giorno.
Teniamo gli occhi aperti e ogni tanto diamo un'occhiata cliccando su:
http://www.camera.it/chiosco.asp?source=/attivita/lavori/07.progetti/001.ricercapernumero.asp&content=http:/_dati/leg14/lavori/schedela/1927.htm
dove viene riassunto l'iter del ddl 1927.

Un suggerimento: contattando i parlamentari si puo' chiedere se con il ddl 1927 sara' possibile vendere armi ad Israele. Interessante sarebbe chiedere agli onorevoli di presentare un'apposita interrogazione parlamentare su questo.

Ricordiamo che e' necessario diffondere quanto piu' possibile lo spot radiofonico contro i mercanti di armi. Per facilitare le cose lo abbiamo messo nella home page di PeaceLink www.peacelink.it nella colonna centrale nella sezione con il logo della campagna e la scritta "Difendiamo la legge 185/90"; posizionatevi li' e cliccate su:
Scarica lo spot in formato MP3

Su PeaceLink c'è un articolo (scritto per il settimanale Vita attualmente in edicola) sulla campagna in difesa della legge 185 (limitazioni al commercio delle armi). Sempre in Vita di questa settimana è presente un articolo della peacelinker Francesca Ciarallo: diario dalla Palestina (pagina 4).
Lo potete leggere qui:
http://www.peacelink.it/webgate/disarmo/msg00159.html

Segnaliamo che tutti gli aggiornamenti sulla campagna sono leggibili su:
http://www.peacelink.it/webgate/disarmo/maillist.html
oltre che su www.vita.it e su www.retelilliput.org e su altri siti Internet che promuovono la campagna (moltissimi).

Per le informazione sulle iniziative di pace in Palestina:
http://www.peacelink.it/webgate/pace/maillist.html

Presto attiveremo un servizio informazione su Palestina-Irak-Afghanistan qui:
http://www.peacelink.it/webgate/asia/maillist.html

Chi vuole scrivere sulle liste e agganciarsi, puo' cliccare qui:
http://www.peacelink.it/mailing_admin.html

Infine sul database http://db.peacelink.it potete cercare altri volontari della vostra citta', provincia e regione; con loro potete collaborare per organizzare localmente iniziative di pace. Cliccate sulla funzione "ricerca" e vi appariranno i volontari, cliccate sul loro nome e potrete inviare un messaggio ad ognuno di loro. Piu' facile di cosi'...

Infine: complimenti per l'ottimo lavoro che molti di voi hanno fatto. I parlamantari sono stati bersagliati da fax ed email: una quantita' insolita che non sanno spiegarsi. Continuate cosi'!
Cordiali saluti

Alessandro Marescotti
presidente di PeaceLink