I precari della new economy si autorganizzano sul web.



Per essere costantemente aggiornati dall'interno sulle vicende societarie di Blu e su quelle delle "Tute Arancioni" di Virgilio/Matrix segnaliamo i seguenti siti:

http://www.bluspy.dingojunction.com

http://www.tutearancioni.org

Riportiamo di seguito un messaggio proveniente dal sito "BLUSPY":

-----------------

Questa mail ha il solo scopo di infrangere un silenzio forzato sulle vicende di un'azienda italiana: la Blu S.p.A che appartiene al consorzio formato da Autostrade, Mediaset (ultimamente la quota azionaria è stata ceduta a British Telecom), Benetton, Banca Nazionale del Lavoro, Gruppo Caltagirone, Italgas, British Telecom e Distacom.

In due anni di presenza sul mercato blu si è dimostrata vincente riuscendo a conseguire gli obiettivi aziendali e affermare la propria immagine occupando un proprio spazio tra i colossi del settore della telefonia mobile (Blu registra il 12% delle nuove attivazioni, il logo Blu è conosciuto dall'85% della popolazione nazionale, il livello di soddisfazione del cliente blu è altissimo: il 92%).

Oggi, nonostante il successo, gli azionisti (che non considerano più core, nonostante gli impegni di sviluppo presi con la licenza) vogliono uscire dal business e per far questo hanno congelato i capitali minacciando di mettere in liquidazione l'azienda.

Nessuna tutela per i 2000 dipendenti assunti che rischiano di perdere il posto di lavoro. Circa 100 persone (ma il numero è destinato a crescere) sono già state lasciate a casa.

Scioperi, cortei e manifestazioni (il 1 Marzo più di 1000 dipendenti hanno manifestato per Roma) non hanno trovato spazio su Mass Media e non ci rimane che la rete per far circolare la notizia. Ti chiediamo di inviare questa mail ad almeno 5 persone. se non lo farai non succederà nulla. Se lo farai avrai la riconoscenza di 2000 persone che grazie a te forse non perderanno il lavoro.

Grazie

i dipendenti di Blu.

Per saperne di più:
http://www.bluspy.dingojunction.com