strage negli USA - lettera a Ciampi

Diramiamo questo testo di Enrico Peyretti (e-mail: peyretti at tiscalinet.it o anche enrico.peyretti at tin.it) che propone un'interessante e validissima iniziativa.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Propongo di scrivere in tanti, personalmente, al Presidente della
Repubblica, on. Carlo Azeglio Ciampi (Palazzo del Quirinale, 00186 Roma; con
francobollo da 800 lire, perche' non c'e' piu' la franchigia: oppure per
e-mail: presidenza.repubblica at quirinale.it, con firma completa di indirizzo,
altrimenti il messaggio viene respinto) questa lettera, che io ho gia'
spedita:

"Signor Presidente,
La supplico di agire perche' alla strage disumana compiuta negli Stati Uniti
nessuno risponda con la vendetta militare.
Proprio perche' quel crimine colpisce tutta l'umanita', deve essere un
tribunale che rappresenta l'intera comunita' dei popoli umani a compiere le
indagini ed emettere il giudizio con tutte le garanzie giuridiche.
Ad un crimine, per quanto grande, non si risponde con la guerra.
La guerra non sarebbe un giusto giudizio penale, nella luce della ragione,
della morale e della legge, ma un nuovo crimine che spingerebbe
ulteriormente il mondo nel buio mortale dell'odio e della distruzione.
In nome della vita e della civilta', nell'ora del massimo pericolo, La
supplico di scongiurare la guerra con l'impegnativa autorita' che Le da' la
nostra Costituzione pacifica.
Se l'Italia sara' in guerra, io non ci saro'. Lo giuro".
Firmato (nome, cognome, indirizzo)