"Sto con divise ma vorrei stare con i manifestanti"

Corriere della Sera, 20 luglio 2001, pag.8 " agenti e  militari. Messaggi
per De Andrè"

"Caro Fabrizio sto con le divise ma vorrei stare con le folle"

"Sparano. Aiuta tu questi ragazzi, Fabri"

Questi due messaggi di militari che hanno passato i giorni del G8 a Genova,
sono stati lasciati, insieme ad altri, nel piccolo negozio di dischi di via
del Campo, trasformato in un piccolo tempio in onore del cantautore.

a pag. 6: "I militari hanno anche fermato 37 ragazzi stranieri, accusandoli
di essere teppisti del Black bloc. ... Tra loro una compagnia di artisti di
strada, ai quali sono stati sequesttati tre birilli da giocoliere 'perché ­
spiega un ufficiale ­ se riempiti di sabbia possono essere usati per
picchiare".