Autodenuncie!

Dopo le frequenti perquisizioni e fermi, invio volentieri un'autodenuncia da
parte di Maria Teresa Messidoro della Coop. Il Ponte di Giaveno (TO) a cui
aggiungo anche la mia!

Io sottoscritta ,
MESSIDORO MARIA TERESA,

 ex-insegnante, attualmente volontaria nella  SOVVERSIVA Cooperativa IL
PONTE - sovversiva perché si propone di sovvertire le leggi del mercato
internazionale, pagando un prezzo dignitoso ai contadini del Sud del Mondo -

DICHIARO sotto la mia responsabilità

Che cercherò di partecipare a Genova, portando però con me :
- una LAMETTA da barba - indispensabile per tagliare le mie medicine
quotidiane, a cui non posso rinunciare,
- un PAIO di forbicette, da cui non mi separo mai,
- DUE  portachiavi a punta,
- un dentifricio da borsetta, da non confondere con spray d'attacco

DICHIARO inoltre che nell'automobile con cui mi sposterò, quella del mio
compagno,  ci si può trovare :

- 2 SET di bocce, alla francese per la precisione
- 1 ombrello pieghevole e 1 normale
- 1 bottiglia d'acqua come riserva
- copie ormai vecchie - ma sempre pericolose - di giornali poco affidabili -
leggi IL MANIFESTO, ALTRAECONOMIA, CARTA, ecc...

DICHIARO infine che ...se non fosse tutto vero ci sarebbe da sorridere !!

In fede
Messidoro Maria Teresa

Giaveno, 17 luglio 2001

Io sottoscritta ,
MARIA PIA OSELLA,

attualmente lavoratrice nelle  SOVVERSIVE Cooperative che aderiscono al
Gruppo MAG - sovversive perché si propongono di sovvertire le leggi del
finanza internazionale, raccogliendo i soldi a favore del sistema no profit
e del commercio equo -

DICHIARO sotto la mia responsabilità

Che andrò a Genova, portando però con me :
- due STAMPELLE, perché a due giorni dalla partenza sono riuscita a cadere
(mentre trasportavo scatoloni contenti libri sovversivi, volantini del Genoa
Social Forum e magliette della Rete di Lilliput) e mi sono rovinata una
caviglia... ;-)
- un CARICABATTERIE per il telefonino, perché in questi giorni lo sto usando
tanto, da non confondere con pericoloso congegno esplosivo,
- due BOTTIGLIE di VINO che porterò in omaggio alla gentile famiglia che mi
ospita, da non confondere con bombe molotov
- un dentifricio da borsetta, da non confondere con spray d'attacco

DICHIARO inoltre che nell'automobile con cui mi sposterò, quella dei miei
amici,  ci si può trovare :

- tende per la notte
- martello per piantare i picchetti
- 2 ombrello pieghevole e 2 normale
- molte bottiglie d'acqua come riserva
- cibo
- "soluzione seattle" per lavarsi dopo eventuali spari di gas lacrimogeni
- pittura bianca per tingersi le mani
- copie ormai vecchie - ma sempre pericolose - di giornali poco affidabili -
leggi IL MANIFESTO, ALTRAECONOMIA, NIGRIZIA, LINUS, CARTA, ecc...

DICHIARO infine che ...se non fosse tutto vero ci sarebbe da sorridere !!

In fede
Maria Pia Osella

Bruino, 17 luglio 2001