il processo di Karl

Amici di Karl
finalmente abbiamo avuto notizie del processo. Il giudice ha dato a Karl il massimo
della pena, gli avvocati non hanno fatto nulla, anzi, se non facevano veramente
nulla era meglio... Karl e' molto arrabbiato e vi ricordo che questa lettera, che ho
tradotto e che allego, Karl l'ha scritta subito dopo il "processo".
Di buono c'e' che comunque non e' una condanna a morte.
Se puo' essere vita quella che sta "scontando"..... fino al 15 agosto 2013.
Il Comitato continua a vendere libri e a raccogliere fondi per Karl.
Il Comitato sta anche studiando il modo migliore per aiutare Karl nella battaglia
legale: se avete suggerimenti in questo campo scriveteci.
Vi auguriamo buone feste e aggiungiamo una poesia di auguri di Karl. A risentirci.
Daniela e Olivier

Like the snowman, you
cannot erase my smile,
like the river flowing,
I will continue another mile.
But like the flower,
I must taste he sun.
Like a gentle kiss,
I may never again have one.
However, I have the
love from another land,
and every night,
we walk hand in hand.

------------ la lettera di Karl ---------------
DI RITORNO DAL FRONTE

Cari Olivier, Daniela e Comitato...

ERA UN TRUCCO

Il 6 dicembre 1999 sono stato prelevato dalla mia cella e portato alla Pinal County
Superior Courthouse, per comparire davanti al Giudice James E. Don, ad un udienza
di attenuazione della condanna e sentenza. (Il giudice Don e' lo zio di uno dei miei
precedenti inetti avvocati Franklin Don).
Michael Villarreal e John G. Schaus, i miei avvocati, HANNO DIMENTICATO di
chiamare mia madre e il mio patrigno per comunicargli ora e data del processo. (per
quanto al telefono il mercoledi' precedente Michael mi ha detto che l'avrebbe fatto).
Michael Villarreal HA DIMENTICATO di dare al Giudice tutte le vostre lettere, o, se
le hanno date a qualcuno, questa persona non le ha date al Giudice. Ho scoperto
che uno dei miei avvocati ha comunicato nel RAPPORTO DI PRESENTENZA che
stavamo presentando un qualche tipo di teoria di auto-difesa premeditata. CI
CREDERESTE! RIDICOLO! ASSURDO!!  Non hanno mai comunicato al Giudice che
questa teoria era sbagliata.
Ho rilasciato una dichiarazione, (che avrei potuto preparare meglio) su consiglio del
serpente 1 e del serpente 2, non sotto giuramento, ma al tavolo dei difensori.
QUESTO e' stato uno sbaglio, perche' la Corte puo' considerare non veritiera una
dichiarazione rilasciata senza giuramento, l'ho scoperto quando sono tornato in
prigione.
Il Giudice ha detto, piu' o meno, che questa era una sentenza mite e che non ha
trovato circostanze attenuanti. NESSUNA! Perche' i due timidi avvocati non ne
hanno presentato nessuna. Non ho avuto nessun visibile aiuto.
Mi hanno dato la piena condanna di 20 anni. Hanno usato i crimini per i quali sono
in prigione, i due assalti aggravati che non sono MAI ACCADUTI come
CIRCOSTANZE AGGRAVANTI.
QUINDI, ho una possibilita', ed e' un rischio, ma non posso lasciare che le cose
vadano cosi'. Se l'udienza fosse stata decente avrei potuto, ma non lo e' stata.
Compilero' una MOZIONE DI POST CONDANNA PER INSODDISFAZIONE, e lo
faro' da me stesso a meno che non appaia una miracolosa borsa di denaro e io
possa assumere un avvocato. Argomentero' per Pregiudizio del Giudice, Inefficace
Assistenza Legale, Uso Improprio della Storia Criminale. C'e' la possibilita' che
l'intero caso vada in giudicato, con la possibilita' della condanna a morte, proprio
come prima.
Il vostro supporto e continua assistenza sarebbero di valore incalcolabile. Per
favore non affliggetevi per questa partenza sbagliata. C'e' sempre questa
possibilita', per me, per voi e per chiunque potra', se troviamo soldi per un avvocato.
Sinceramente vostro, sorridete
Karl