[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Dal centro alla periferia



COMUNICATO STAMPA



Dal centro alla periferia.

Non solo dal Centro storico alla periferia di Roma ma anche dal centro economico e politico alle periferie del Sud del Mondo. L obiettivo della nostra iniziativa è proprio quello di permettere che le periferie della città e del mondo possano sensibilizzare i centri ricchi ed opulenti con i loro valori di solidarietà, condivisione ed essenzialità e con le loro culture aperte alla vita. In concomitanza alle manifestazioni sottoelencate saranno allestite alcune mostre con testimonianze dirette dalle periferie messicane del Chiapas.

Crediamo infatti che la ricchezza della diversità debba essere sperimentata negli incontri e nelle iniziative concrete. Solo così trasformeremo la nostra società in un luogo storico ed umano realmente multiculturale, di grande stimolo ed interesse.



La nostra associazione organizza, come da tre anni a questa parte, appuntamenti a sostegno delle popolazioni indigene del Chiapas. Quest anno presentiamo "Dal centro alla periferia", tre giorni di informazioni, solidarietà e musica, dal 19 al 21 maggio.

In particolare venerdì 19 maggio alle ore 20,30 presso l Oratorio del Caravita, in Roma Via del Caravita, 7, si svolgerà un concerto di beneficenza, ad ingresso libero, del Coro dell Associazione Nazionale Alpini, mentre sabato 20 e domenica 21 maggio in occasione della Festa dello Sport della IV Circoscrizione, presso il Parco Regionale Urbano della Marcigliana, allestiremo uno stand per sensibilizzare i visitatori e far divertire i bambini con giochi a tema sulla solidarietà e la mondialità e percorsi di educazione alla pace.
_____________________________________________

Con il Patrocinio
del COMUNE di ROMA
Assessorato alle Politiche Sociali

S.A.L.

Solidarietà con l America Latina onlus

Venerdì 19 maggio - Ore 21,00

Dal centro alla periferia

Canti popolari

per le comunità indigene del Chiapas

con il

Coro A.N.A. di Roma

Dir. M° Guido Podestà



Oratorio del Caravita

Via del Caravita, 7 (angolo via del Corso)

Ingresso Libero



Info SAL: tel/fax 06.87248124 cell. 0347.5730360 E.mail salroma@usa.net



=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
Axelio@tin.it
e iscriviti alla "Newsletter della Mondialità", segnalazione aperiodica di
iniziative ...e se c'hai tempo visita pure l'altro:
=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
Chi tace acconsente, digli di smettere