Re: [latina] SIT-IN CONTRO IL GOLPE IN HONDURAS



infatti,  una costituzione fatta negli anni 80 da un dittatore e' proprio all'avanguardia...
e come e' che con uno stato sociale all'avanguardia e' uno dei paesi piu' poveri dell'america latina?
sig. cicerone a tutto c'e' un limite, mi consenta
Annalisa Melandri
http://boicottaisraele.wordpress.com
 
La rivoluzione è un fiore che non muore
La revolución es una flor que no muere
 
 
 


--- Sab 10/10/09, cicerone 1931 <cicerone1931 at yahoo.com.ar> ha scritto:

Da: cicerone 1931 <cicerone1931 at yahoo.com.ar>
Oggetto: Re: [latina] SIT-IN CONTRO IL GOLPE IN HONDURAS
A: latina at peacelink.it
Data: Sabato 10 ottobre 2009, 14:50


Signora Annalisa, magari il golpe fosse stato  di ispirazione fascista! Gli onduregni potevano godere di uno stato sociale all'avanguardia nel mondo, come  fu l'Italia...E smettetela con questa stupida pregiudiziale antifascista....Siete ridicioli, specialmente dopo che il comunismo si è liquefatto, scomparso... 
----- Original Message -----
Sent: Saturday, October 10, 2009 1:08 PM
Subject: [latina] SIT-IN CONTRO IL GOLPE IN HONDURAS

IL  13  OTTOBRE  TUTTI E TUTTE  SOTTO  L'AMBASCIATA  DELL'HONDURAS

CONTRO  IL GOLPE  MILITARE-FASCISTA

 

Sono trascorsi oltre tre mesi dal golpe in Honduras  finanziato e realizzato dalla cricca oligarchica del paese che detiene la totalità della ricchezza e del potere politico e militare.

 

Da quel 28 giugno, giorno in cui ha preso avvio il golpe e la successiva dittatura militare-fascista, si contano a decine le vittime, a centinaia gli arresti e le torture tra la popolazione civile che ogni giorno porta nelle piazze il suo coraggioso NO AL GOLPE.

La giunta golpista per tutta risposta ha sospeso ogni garanzia costituzionale e instaurato lo stato d'assedio attraverso  il Decreto Esecutivo PCM-M-016-2009 del 26 settembre scorso, misura condannata duramente anche dalla Corte Interamericana dei Diritti Umani (CIDH) in quanto “violatoria del diritto internazionale”.

Questo decreto permette  di fatto  alla polizia e all'esercito di entrare nelle case e arrestare  chiunque sia  sospettato di opporsi alla dittatura, avalla la chiusura di  giornali e radio e ogni voce che critichi il regime  golpista.

In questi tre mesi, le forze democratiche  e popolari del paese, hanno costruito una resistenza che si esprime con manifestazioni di massa pacifiche pagando un costo di decine di morti e centinaia di arresti.

Il popolo e la resistenza honduregna lottano incessantemente in ogni momento, ma la fine della dittatura golpista sarà più vicina con la solidarietà internazionale.

 

Portiamo pertanto  la protesta sotto le ambasciate dell'Honduras; chiediamo ai governi europei  e a quello degli Stati Uniti di rompere definitivamente le relazioni diplomatiche e commerciali con la giunta golpista.

 

Tutti e tutte martedì 13 ottobre ore 17,30 sotto l'ambasciata dell'Honduras in Via Giambattista Vico n.40

 

Contro il fascismo sempre!          No al golpe !             No pasaran!

 

Prime adesioni: Associazione A Sud, Comitato Carlos Fonseca, Unione Forense per la Tutela dei Diritti dell’Uomo, Comitato Pro Zelaya, Centro Sociale Ex Snia, Collettivo Italia-Centro America, Associazione  Italia-Nicaragua, Annalisa Melandri, Rete Antifascista Metropolitana, SiporCuba, Radio Latina Web, Rete Italiana di Solidarietà Colombia Vive!, Conf. COBAS, Marco Rizzo, Comunisti Sinistra Popolare, redazione Guardare Avanti!, Circolo Celia Sánchez PARMA  Ass. Nazionale Italia Cuba, Comité Internacionalista Camilo Cienfuegos, Cicolo la villetta per Cuba Piombino, area programmatica e culturale Sinistra Comunista –PRC, Spazio Sociale Ex 51, Circolo della Tuscia Italia Cuba, Fulvio Grimaldi, Sandra Paganini



Annalisa Melandri
http://boicottaisraele.wordpress.com
 
La rivoluzione è un fiore che non muore
La revolución es una flor que no muere