Finalmente, per la prima volta, un'ampia panoramica sul Cinema Centroamericano: Passaparola!



                             L’Istituto Italo Latino Americano è lieto di invitare la S.V. all’evento:

                        “Una Finestra sul Cinema Latinoamericano: Centroamerica alla ribalta”

L’Istituto Italo Latino Americano in collaborazione con le Ambasciate di Costa Rica, Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua e Panama, e con la collaborazione dell’Ass. Culturale Nuovi Orizzonti Latini, ha organizzato la Prima Mostra del Cinema Centroamericano, dando la possibilità al pubblico italiano di accedere a  una panoramica di novità del giovane cinema del Centroamerica che finora ha avuto una limitata circolazione nelle sale europee.

La nostra premessa è quella di dare visibilità a questa  “neo – industria” cinematografica che, attraverso le sue diverse tematiche ci fa conoscere il talento e la passione dei registi centroamericani.

Nel corso di tre intense giornate saranno presentati film tratti da opere letterarie, fiction,  documentari e animazioni  riguardanti il profilo antropologico, politico e sociale de un territorio ricco e sorprendente. 

Vi aspettiamo numerosi a questa bellissima manifestazione, che si terrà nella sede dell’IILA – Pzza Benedetto Cairoli, 3 - presso la Sala degli Specchi, dal 16 al 18 settembre.

Per maggiori informazioni potete visitare i siti: www.iila.org e www.nuoviorizzontilatini.it

 Cordiali saluti,

Uff.Stampa IILA Tel: 06 68492209 - e-mail: stampa at iila.org

Uff.Stampa Nuovi Orizzonti Latini Cell: 333 7548526

L'Associazione Culturale Nuovi Orizzonti Latini ringrazia i suoi sponsor: TAM (Aerolinee Brasiliane), Ria Envía, QUAMAR SRL (Acqua & Sapone), Augustus Color, Edizioni Gorée, Ristorante BAIRES, APS (Agenzia per Stranieri).