Ciudad Juarez: "Basta con il Femminicidio!"



FEMMINICIDIO.

Oriibile; è una parola orribile questa coniata per dare un nome alla strage impunita di DONNE nella capitale messicana di omicidi e scomparse: Ciudad Juarez, sulla frontiera con gli Stati Uniti.

Ma come definire altrimenti gli oltre 400omicidi di donne - spesso dopo essere state torturate stuprate e mutilate - e gli oltre 600 casi di sparizione dal 1993? 

BASTA CON IL FEMMINICIDIO!
Su Selvas.org (http://www.selvas.org/newsMX0607.html) il resoconto/intervista in ITALIANO, dell'incontro con Marisela Ortiz Rivera, una delle fondatrici di "Nuestras Hijas de Regresso a Casa" (Le nostre figlie ritornano a casa) - associazione di parenti e amici delle donne assassinate - che è stata in Italia, anticipando di pochi giorni l'arrivo del presidente messicano Calderon.


Nell'articolo è presente un LINK ad una pagina in italiano con  un appello da firmare e tante altre informazioni, per chi vuole approfondire.

Proponiamo anche 4 VIDEOCLIP, da scaricare DownLoad (documenti poco pesanti e esenti da virus) che fanno partre di un bellissimo documentario, in spagnolo, con sottotitoli in inglese.

!!...Diffondi questa e tutte le informazioni su questa strage continua, che si alimenta anche del SILENZIO dell'informazione.


Cancelliamo insieme la parola FEMMINICIDIO!!


------------
Associazione Culturale SELVAS.org
Osservatorio Informativo Indipendente 
sulla Regione Andina e il continente  Latinoamericano
Sede Legale Milano- ITALIA


OCCHI APERTI SULLE ANDE
OJOS ABIERTOS EN LOS ANDES