Risposta a PANORAMA su attività dei Circoli Bolivariani in italia.



Facciamo riferimento all’articolo, apparso su Panorama dell’8 giugno 2006 (numero 124, pagina 130), dal titolo “Caracas: tutti da Chavez” di Pino Buongiorno, e, nella fattispecie, al box "La rivoluzione in circolo" (senza firma), da noi letto solo in questi giorni.
In quell'articolo sono contenute alcune imprecisioni, anche gravi, sull’attività dei Circoli Bolivariani che agiscono in Italia.
In proposito vogliamo precisare quanto segue, chiedendo che venga pubblicata sul vostro giornale:
 
1. Il nostro Circolo Bolivariano Internazionale di Milano, come gli altri Circoli che agiscono in Italia (Internazionalista di Venezia, CB di Roma e La Madrugada di Firenze), formalmente accreditati a Caracas, è un'associazione che promuove l'esercizio pieno dei diritti di cittadinanza ed è attento agli sviluppi politici, economici e sociali dell’America Latina. 
 
2. L’obiettivo dei Circoli Bolivariani, quindi, è sostenere il processo democratico partecipativo in Venezuela e negli altri paesi latinoamericani, con l’intento di far conoscere queste realtà in Italia attraverso assemblee, dibattiti, proiezioni di documentari, ecc., in collaborazione con partiti, associazioni, sindacati, e forze democratiche di questo paese.
 
3. L’attività dei Circoli Bolivariani è sostenuta economicamente dai propri associati.  
 
4. Escludiamo che i Circoli Bolivariani citati abbiano niente a che fare con il CAMPO ANTIIMPERIALISTA od altri gruppi che ad esso fanno riferimento. Ovviamente nulla con soggetti od associazioni che sostengono il terrorismo, come si afferma nell’articolo di Panorama.
 
Distinti saluti.
 
Circulo Bolivariano Internacional de Milan


__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi
http://mail.yahoo.it