COLOMBIA: ASSASSINATO ALTRO DIFENSORE DEI DIRITTI UMANI!



ASSASSINATO UN ALTRO DIFENSORE DEI DIRITTI  UMANI!
 
Il 13 settembre scorso è stato assassinato, dalle forze oscure e guerrafondaie del regime uribista, Gregorio Izquierdo Meléndez, membro della giunta dipartimentale d’Arauca del Comitato Permanente per la Difesa dei Diritti Umani e presidente del Sindacato del Settore Pubblico del suddetto dipartimento.
 
Il Comitato Permanente aveva ripetutamente denunciato le minacce pervenute a Gregorio a più riprese, da parte di chi non tollerava la sua battaglia in favore dei lavoratori e della pace con giustizia sociale.
 
Nonostante la Commissione Interamericana dei Diritti Umani avesse raccomandato al governo colombiano, sin dal febbraio 2004, di garantire ai dirigenti del Comitato Permanente la sicurezza e l’incolumità fisiche, nessuna misura era stata adottata da un governo che capeggia il processo di fascistizzazione accelerata dello Stato e che è protagonista di continue violazioni dei diritti umani, sociali, politici ed economici del popolo colombiano.
 
Con l’uccisione infame di Gregorio Izquierdo si consuma un ulteriore crimine del regime ai danni del movimento popolare colombiano, che sarà coperto come sempre con la cortina d’impunità assicurata dalle istituzioni in questi casi.
 
Ancora una volta si dimostra la mancanza totale di agibilità politica legale e pubblica per gli oppositori ed i difensori dei diritti umani, speculare all’assenza di una reale e profonda democrazia in Colombia.
 
 
Commissione Informazione dell’Associazione nazionale Nuova Colombia
 

__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi
http://mail.yahoo.it