Fw: Comunicato stampa Amnesty International




----- Original Message ----- From: Amnesty International - Circ. Lombardia
To: Undisclosed-Recipient:;
Sent: Thursday, April 13, 2006 4:43 PM
Subject: Comunicato stampa Amnesty International





Amnesty International vi invita all'incontro con

FELIPE ARREAGA SANCHEZ
L'amico degli alberi

Lunedì 24 aprile, ore 18.00
"Casa della cultura" - via Borgogna 3, Milano

Ingresso libero
Al termine della conferenza aperitivo messicano


Dal 1998 Felipe Arreaga si batte contro l'eccessiva e illegale estrazione del legno nello stato del Guerrero, in Messico. Da allora ha sempre lavorato per la difesa dell'ambiente, e per migliorare le condizioni di vita di tutti gli abitanti della comunità, mediante l'attività dell' OCESP (Organizaciòn ecologista de la Sierra de Petatlán) e della "Organizaciòn de mujeres ecologistas de la Sierra de Petatlán", fondata insieme a sua moglie.

Arrestato nel novembre del 2004, è stato accusato di omicidio e di associazione a delinquere. Ritenendo che la sua detenzione rappresentasse un atto di rappresaglia alla sua lotta non violenta per la salvaguardia dei boschi, Amnesty International lo ha adottato come prigioniero di coscienza chiedendone l'immediata e incondizionata scarcerazione. Grazie a una massiccia mobilitazione e partecipazione nazionale e internazionale, nel settembre 2005 Felipe Arreaga è stato assolto e liberato. Nello stesso anno ha ricevuto il premio "Chico Mendez" per il suo impegno ambientalista.

All'incontro, organizzato in collaborazione con "Legambiente", interverranno:

- Paolo Pobbiati, Presidente della Sezione italiana di Amnesty International - Marzio Marzorati, della Direzione regionale lombarda di "Legambiente"


Per informazioni:
Amnesty International Circoscrizione Lombardia
Via degli Angioli, 1 - 20121 Milano
Tel. 02 72003901 - www.amnestylombardia.org
info at amnestylombardia.org