AGGIUNGI IL TUO PEZZO ALLA SCUOLA DEI SENZA TERRA: COMPRA UN LIBRO



Title: AGGIUNGI IL TUO PEZZO ALLA SCUOLA DEI SENZA TERRA: COMPRA UN LIBRO
AGGIUNGI IL TUO PEZZO ALLA SCUOLA DEI SENZA TERRA: COMPRA UN LIBRO

Il 23 gennaio 2005 è stata inaugurata la scuola nazionale del MST a Guararema (65 km da Sao Paulo) costruita con mattoni di terra, lavoro volontario di più di 1000 accampati e insediati di 20 stati del Brasile e con l’aiuto della solidarietà internazionale.
Il MST dà un ruolo centrale all’educazione, ha conquistato scuole pubbliche in tutti gli insediamenti, organizza da anni corsi per formazione di insegnanti, tecnici di cooperative, tecnici della salute e della comunicazione, in diversi stati del Brasile; ha stretto accordi con molte università dove i suoi militanti accedono a corsi di laurea organizzati per loro e realizza, in varie zone del paese, corsi di formazione politica per militanti e dirigenti del Movimento. Dal 1998 ha però anche voluto lanciare il progetto di una scuola nazionale dove militanti e dirigenti di tutti gli stati possano incontrarsi e scambiare esperienze, dove i settori di lavoro realizzino i loro incontri, che diventi un vero simbolo del movimento, l’Università del MST, come la chiamano molti. La scuola non è ancora completa ma già funzionante. Quando sarà finita potrà ospitare contemporaneamente 400 persone. Lo spazio dedicato alla biblioteca è già pronto ad accogliere 30.000 volumi.
AIUTIAMO IL MST A RIEMPIRE GLI SCAFFALI DELLA BIBLIOTECA.
Il PREZZO DI UN SINGOLO LIBRO E' IN MEDIA 11 EURO. GLI SCAFFALI
SONO ANCORA   VUOTI.
 
Amig@s MST-Italia:  CONTO n. 512340,  intestato a Amig@s MST-Italia,
c/o BANCA POPOLARE ETICA,  Piazzetta Forzaté 2, 35137, Padova
abi: 05018,   cab: 12100 CAUSALE BIBLIOTECA MST

Per iscriversi ad Amig@s MST-Italia contattare Marzia <marziapolles at yahoo.it> e versare 20 euro al conto sobra indicato