Newsletter Latina





PeaceLink - Newsletter Latina
http://italy.peacelink.org/latina
Elenco articoli pubblicati dal 25 novembre 2005

CILE: PINOCHET RINVIATO A GIUDIZIO E AGLI ARRESTI PER SEI DESAPARECIDOS NEL 1974 L'ex dittatore e' agli arresti domiciliari con l'accusa di sequestro di sei oppositori nel 1974, tutti appartenenti alla lista di 119 desaparecidos in Cile che nel 1975 furono oggetto di una maldestra operazione di intelligence nota come "Operazione Colombo". E' il secondo rinvio a giudizio in meno di due giorni. Ieri gli era stata concessa la liberta' provvisoria nel processo in cui si indagano i suoi conti bancari segreti ma non ha fatto in tempo a pagare la cauzione quando il giudice cileno Victor Montiglio ha comunicato la sua decisione di rinviarlo a giudizio cosi' come il giorno prima aveva fatto il suo collega Carlos Cerda.
http://italy.peacelink.org/latina/articles/art_13723.html

Intervista con  Emir Sader
BRASILE: L'OBIETTIVO NON E' LULA MA IL PT
Sader attacca molto duramente Lula, ma ancor piu' duramente quella parte della sinistra (in particolare quella che ha dato vita al nuovo partito PSOL) che sembra ignorare l'esistenza della destra e dell'imperialismo e investe tutte le proprie energie nell'attaccare PT e governo. Male con Lula, peggio senza di lui, conclude.
http://italy.peacelink.org/latina/articles/art_13726.html

BOLIVIA: LE ELEZIONI POSSONO MARCARE UN PUNTO DI NON RITORNO
http://italy.peacelink.org/latina/articles/art_13727.html

MESSICO: UN PASSO IMPORTANTE DELL' EZLN
l' EZLN ha fatto unpasso importante nella sua nuova campagna "altra": la dissoluzioone del Fronte zapatista di liberazione nazionale (FLZN) per creare qualcos'altro di tipo nuovo con una aggregazione programmatica con le catrateristiche fondamentali di essere anticapitalista e di sinistra
http://italy.peacelink.org/latina/articles/art_13733.html