Sent: Friday, October 14, 2005 3:45 PM
Subject: Re: NO AL PONTE DI MESSINA

Intervengo anch'io in questo caso perchè mi sono rizzati i capelli quando ho sentito che era la Società Impregilo ad aver vinto proprio la società che sta costruendo quell'obbrobrio dell'alta velocità sulla tratta ferroviaria Torino-Milano dove ha rovinato tutta la zona circostante cementificando senza ritegno e rendendo più pericolosa l'autostrada e per chi non conosce le cose sappia che la linea ferroviaria passa a due passi dall'autostrada, immaginiamo mai cosa potrebbe succedere se il treno ad lata velocità dovesse mai deragliare...

Poi come si fa a deturpare un'area così bella come lo Stretto. :-(((

Ciao.

Marina

Scusate l'intromissione!! Ma credo che ogni cittadino possa dire la sua su questo progetto che interessa uno dei luoghi più belli dell'Italia....

O dobbiamo accettare tutto....?

Diciamo NO al ponte di Messina
Uno dei luoghi più belli dell'Italia in pericolo per un progetto da 6 miliardi di Euro!!

Cosa ne pensate??

Giangi

Il contratto del ponte.

Il contestato progetto di costruzione di un ponte tra
Messina e il tacco dello stivale italiano ha fatto un passo
in avanti dopo che la società Stretto di Messina ha
stabilito il vincitore dell'appalto da 3,88 miliardi di
euro. Impregilo, la più grande impresa edile italiana,
guida il gruppo che ha ottenuto il contratto per realizzare
il più lungo ponte sospeso del mondo: 3,7 chilometri.
Includendo l'inflazione e i costi di finanziamento, il
progetto costerà sei miliardi di euro, ha dichiarato la
società parastatale Stretto di Messina. Il progetto,
pensato già in epoca romana, ha raccolto forti consensi e
una decisa opposizione. Il primo ministro Berlusconi ha
usato il progetto nella sua campagna elettorale del 2001.
Gli ambientalisti hanno promesso di ostacolare la
realizzazione del progetto. Ma tanti sono convinti che
comunque il ponte non sarà mai realizzato.

International Herald Tribune, Francia
http://www.iht.com/articles/2005/10/12/business/bridge.php

«Nella casa che tu hai voluto
che sia mia,