09/10 Bologna: Iniziativa al Sesto Senso # Anniversario "Che"

Il 9 Ottobre 1967, Ernesto Guevara, detto il "Che" veniva assassinato in
Bolivia.
Nell'anniversario della sua morte,

- Associazione "La Villetta"
- Circolo ARCI "Sesto Senso"
organizzano:

___________________________

GIOVEDI, 9 ottobre
al Circolo ARCI SESTO SENSO
___________________________

Ore 16.30 - Inaugurazione della mostra fotografica
"LA HABANA" di Stefano Ambrosini

"Mi preparavo a partire pieno di aspettative riguardo alla varietà delle
sue situazioni, dei suoi personaggi, dei suoi luoghi pittoreschi e
decadenti. Mi preparavo a partire anche con una buona dose di entusiasmo
per la rivoluzione e per i suoi miti. L’impatto con la realtà de L’Avana fu
invece abbastanza duro [...] mi convinsi a puntare l’obiettivo verso
direzioni diverse dal pittoresco e dall’esotico, ma anche a ricercare un
linguaggio più personale e meno legato a dettami estetici" (S. Ambrosini)

############################

Ore 17.00  Proiezione del video-documentario
"IL 'CHE' L'AMORE, LA POLITICA LA RIVOLTA"
Regia di Teresita Gómez  [45 min]

* L'Associazione "La Villetta" sarà presente con un banchetto di vendita
materiale su Cuba
* Durante la serata, fino alle 23 "espacios" di salsa e 'son' cubano +
cocktails caraibici

C I R C O L O   A R C I
S E S T O   S E N S O
Via G. Petroni, 9/c