[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
08/03 Treviso: Que pasà en America Latina, il continente tra crisi profonde e nuove speranze, i casi Brasile e Venezuela.
- Subject: 08/03 Treviso: Que pasà en America Latina, il continente tra crisi profonde e nuove speranze, i casi Brasile e Venezuela.
- From: "Brisotto Giovanni" <pancotto at libero.it>
- Date: Fri, 28 Feb 2003 19:06:42 +0100
Gentile redazione, L'Associazione NATs e il Centro Servizi per il volontariato di Treviso sabato 8 marzo alle ore 15 presso il Colleggio vescovile Pio X di Treviso organizzano un convegno dal titolo: Que pasà en America Latina, il continente tra crisi profonde e nuove speranze, i casi Brasile e Venezuela. Interverranno in qualità di relatori Maurice Lemoine vice direttore di Le Monde Diplomatique, Maurizio Matteuzzi redattore del Manifesto per l'America Latina e Edgar Serrano Manager didattico univ. di Padova e Associazione NATs. Il convegno si pone come obiettivo l' analisi delle ragioni per cui l' America Latina sta vivendo una fase della sua storia caratterizzata da una conflittualità e miseria economica diffusa che attraversa tutto il continente. La crisi economico-politica in Argentina, la ribellione della popolazione in Bolivia e Venezuela, la guerra oggi cruenta più che mai in Colombia sono solo alcuni degli esempi che caratterizzano la regione oggi. Tuttavia un onda lunga portatrice di nuove speranze avanza con forza nel continente sudamericano e sono le realtà del Brasile di Lula, L'Ecuador di Guttierez ed il Venezuela di Chavez. Durante il dibattito, dopo una prima disamina della congiuntura politoco-economica in generale, i relatori analizzeranno i modo più specifico i casi del Brasile e del Venezuela. Colgo l' occasione per inviarmi i miei saluti e ringraziamenti per la collaborazione Brisotto Giovanni
- Prev by Date: Venezuela: Auguran conclusión pesquisas sobre atentados a embajadas
- Previous by thread: Venezuela: Auguran conclusión pesquisas sobre atentados a embajadas
- Indice: