I: [musibrasil] OT: Notizie dal Venezuela

Giro alla lista questa lettera giunta nella mailing Musibrasil, che ritengo
interessante, in quanto testimonianza diretta dei fatti venezuelani. La
storia del golpe venezuelano ricorda per molti aspetti il Cile di Allende e
la sua drammatica fine. Meditate gente e non fatevi raggirare dai commenti
riportati dai media, che rappresentano solo gli interessi di chi ha voluto
con la forza e la violenza la fine di un altro possibile sogno.

Saluti.

Marina

> [...]
> imprenditori venezuelani e sul controllo totale dei mezzi di
comunicazione.

> In tre anni di governo "rivoluzionario" non vi é stato nessun arresto
> politico.
>
> Oggi, a meno di dodici ore dal colpo di stato, in una situazione
> inconstituzionale e senza un documento di rinuncia da parte del presidente
> Chávez, si sono effettuati una serie innumerevole di arresti a persone
> ASSOLUTAMENTE INNOCENTI, ree solo di appartenere ad un governo che cercava
> un cambiamento nella gestione del potere politico ed economico in
Venezuela.