Nuova rivista sul Brasile

E' in rete il primo numero di

Musibrasil.net
http://www.musibrasil.net

la prima rivista italiana dedicata alla musica e alla cultura del Brasile,
in un portale ricco di notizie, informazioni e appuntamenti

in questo numero:

MUSICA

Guinga, maestro di emozioni - intervista di Fabio Germinario
Ivinho e la "Nuit Bresilienne" - di Nené Ribeiro
Discografia dello Choro - a cura di Daniella Thompson
Lo Choro europeo di Gabriele Mirabassi - intervista di Fabio Germinario
Le traduzioni dei testi di "Tropicalia 2" di C.Veloso e G.Gil
Recensioni di dischi

LETTERATURA

Due ricordi di Jorge Amado:
Un omaggio alla rovescia - di Elaine Caramella
E io sorrido all'uomo che capiva le donne - di Fabrizia Clerici
Il biografo dell'emozione - intervista inedita a Caio Fernando Abreu (trad.Bruno Persico)

SOCIETA'

Quale Brasile - di Fabio Germinario
I principianti, il barocco e la violenza: chi ha paura in Brasile? - di Rogerio Diniz Junqueira
...Eppure esistono. Una premessa sugli indios - di Dulce Rosa Rocque
La Bahia che non avete mai visto - Immagini dello sciopero che ha sconvolto la "Terra da felicidade"

ARTI

Il design dell'Universo Brasil - di Francesco Zurlo

SPORT

André Cruz diviso tra l'amore per il Brasile e la passione per l'Italia - di Marina Beccuti

SOLIDARIETA'

Vi racconto il "mio" Brasile - Un mese di volontariato a Imperatriz - di Raffaella Capra