23/03 Bologna: Nel 20° anniversario della morte di OSCAR ROMERO

"Io cerco di trovare questo equilibrio nel difendere con ardore questa
giustizia sociale che è oltraggiata nel mio popolo; essere completamente
con i poveri, ma anche segnalare i pericoli che ci possono essere in una
rivendicazione fatta senza i sentimenti cristiani."

rivendicazione fatta senza i sentimenti cristiani."

OSCAR ROMERO

Nel 20° anniversario della morte, il centro Donati propone una serata per
ricordare

OSCAR ROMERO
Un vescovo fatto popolo

incontro con p. Teresino SERRA
misionario comboniano in America Latina

Oscar Romero, arcivecovo di San Salvador, fu ucciso il 24 marzo 1980,
lunedi' dopo la Domenica delle Palme, con un colpo al cuore da assassini
rimasti impuniti.

La chiesa salvadoregna ha promosso nel 1994 la causa di beatificazione.

A cura del Centro Studi "G. Donati" - via S.Sigismondo 7 - tel. 051.260.418
e-mail: gdonati at iperbole.bologna.it

ATTENZIONE: se non volete piu' ricevere queste email, o se conoscete
qualcuno interessato a riceverle fatecelo sapere! Grazie.