Tg1 :-(((

Oggi al Tg1 delle 13,30 va in onda un servizio da Santiago del Cile per parlare dell'attrice cilena che vive in una casa di vetri, dove i curiosi possono osservare tutto quello che fa.
A parte l'iniziativa, che trovo infelice, ma fa parte delle esaltazioni odierne, ho trovato pessimo che l'inviata del Tg1 dicesse che: ci sono più persone ad osservare l'attrice, che a protestare in piazza per i desaparecidos!

Ho trovato questa frase di pessimo gusto, soprattutto per un servizio informativo della televisione di stato.

Come siamo caduti in basso: mescolare il sacro e il profano in questo modo osceno fa rabbrividire. Era necessario che le torture si svolgessero in piazza, davanti alle telecamere per sensibilizzare l'opinione pubblica e poter giudicare Pinochet?

Saluti

Marina