"VIA LE MANI DAI BAMBINI"

Ho ospitato a Bari il referente AIFO Due Carrare(PD) Antonio STASOLLA, promotore della Campagna "VIA LE MANI DAI BAMBINI", in occasione dell' inaugurazione di una scuola che porterà il nome di IQBAL MASIH, il ragazzino pakistano" sindacalista" ucciso a 13 anni, chè si era ribellato allo sfruttamento minorile. Dopo aver letto il depliant, dapprima sono rimasta sconvolta, poi ho sentito rabbia e tanta indignazione perchè di tutto lo scempio, lo sfuttamento, le violenze fisiche e psicologiche sui bambini, si parla pochissimo.I mass media hanno altri argomenti importanti...con cui tediarci all'infinito.
Bambini soldato
Turismo " sessuale"
Traffico d'organi
Lavoro minorile
Bambini di strada
Pedofilia
Noi genitori, nonni, educatori abbiamo il dovere, anzi l'OBBLIGO di parlarne, di informarci di ciò che accade non lontano da noi, ed anche qui tra noi. Gli occhi di un bambino sfruttato, malmenato, torturato non possono farci dormire tranquilli, gli occhi di un bambino non amato, ci devono far sentire veramente in colpa , perchè alcune volte sappiamo , ma facciamo finta di nulla: " poverini,che cosa ci possiamo fare noi.." ,oppure "non ci riguarda, ci pensino i governi"... queste sone le giustificazioni che ci diamo, per mettere a tacere quel brandello di coscienza che ci rimane.
NO, NO non può essere così, non deve essere così.
I bambini sono la cosa più bella del creato!..
E' veramente allucinante ...sapevate che per il" TRAFFICO DI ORGANI", NON CE' ALCUNA LEGGE IN iTALIA? che per il "TURISMO SESSUALE" (l'età delle bimbe comprate è scesa a 7- 8 anni)LE PENE SONO MINIME? Ecco cosa possiamo fare, informarci, chiedere ed a nostra volta informare gli altri.
Pretendere, direi costringere i nostri politici a fare leggi in merito.
Ci vuole coraggio, ma se si è in tanti a crederci......non è quello che diceva il nostro caro Follereau? Tu mamma o papà o nonno o educatore che mi leggi è il momento di darci da fare per" Restituire l'infanzia"a bimbi ( che vorrei abbracciare uno per uno) che non conoscono un sorriso o una carezza affettuosa.

IL NOSTRO MONDO E' UN PICCOLO PARADISO TERRESTRE E NON
                                              IL CASTELLO DEGLI ORRORI !!

Marilena