donati 7 portatili all'ospedale di Chiara Castellani, ora serve il pannello solare



Ciao a tutti!

Dopo l'appello per la donazione di un computer portatile all'ospedale di Chiara Castellani sono giunte sette donazioni di notebook. Due sono già in Congo, tre verranno portati la prossima settimana, i rimanenti due partiranno quanto prima.

Molto probabilmente più di qualcuno iscritto a questa mailing list si è dato da fare e ha fatto circolare l'informazione.
 
"Un grazie di cuore a tutti coloro i quali hanno contribuito a questo straordinario risultato", ha dichiarato per telefono Chiara Castellani, che aggiunge: "Adesso sarebbe un miracolo se potessimo trovare anche un donatore che ci fornisse un pannello solare per alimentarli. Chi volesse offrirlo è pregato di contattare quanto prima Chiara Castellani che in questi giorni è reperibile a Roma allo 06.50916571.

Questa storia dei sette computer portatili fa venire alla mente un messaggio - in chiave biblica - che il missionario comboniano Ettore Frisotti scrisse a PeaceLink a proposito delle potenzialità di Internet:

"Il profeta Elia stava fuggendo dalle persecuzioni ed era in profonda depressione, nonostante fosse reduce da una grande 'vittoria'. Pensava di essere solo. L'unico a volere e lottare per un mondo diverso. Fu quando Dio gli si rivelò, attraverso una brezza soave, e gli ricordò che c'erano altri settemila disposti a lottare (cf. 1Re 19,9-18). Con l'Internet succede un po' questo: si scoprono "gli altri settemila". Un sacco di gente disposta a fare qualcosa, benchè minima, per cambiare le cose e aiutarsi. Nonostante la maggiorparte pensi che "non c'è più nessuno di cui fidarsi" in Italia e altrove".

Ricordiamo che questa mailing list è in sola lettura e che le informazioni su come agganciarsi e sganciarsi sono su http://italy.peacelink.org/kimbau/articles/art_8981.html

Ieri abbiamo diffuso su Internet le foto di Chiara Castellani che ci sono state gentilmente fornite dal dott. Sunil Deepak, dell'Aifo; per vederle basta cliccare su http://italy.peacelink.org/gallerie/61

Consigliamo infine a tutti di leggere questo articolo inviato a diecimila giornalisti dall'agenzia stampa Redattore Sociale

http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_9961.html

in cui si parla del riconoscimento che il Presidente della Repubblica consegnerà a Chiara Castellani l'8 marzo.

Un grande abbraccio a tutti gli amici del progetto Kimbau.

Alessandro Marescotti
gruppo Aifo di Taranto

Mailbox gratuita da 300 MB su Lycos: clicca qui!