L'Italia da ricostruire

L'Italia da distruggere - La meglio gioventù (2003)
http://www.imdb.com/title/tt0346336/

di

Marco Tullio Giordana
http://www.imdb.com/name/nm0320285/

riporto la trascrizione di un breve passo del dialogo.

Il docente:

... lasci questo Paese. L'Italia è un Paese da distruggere.

Un posto inutile. Destinato a morire.

Lo studente:

Cioè, secondo lei, tra un poco ci sarà un'apocalisse?

Il docente:

Magari ci fosse ... almeno saremmo tutti costretti a ricostruire.

Invece qui rimane tutto immobile, uguale, in mano ai dinosauri.

Dìa retta, vada vìa.

Lo studente:

E lei allora professore perché rimane?

Il docente:

Ma poi perché ... mio caro io sono uno dei dinosauri da distruggere!

http://www.youtube.com/watch?v=TxGJ6DFocyY&feature=player_embedded

Come non provare una gran riconoscenza per Marco Tullio Giordana, regista di "Pasolini, un delitto italiano", "I cento passi" e tanti altri notevoli lavori? Cosa provare invece nei confronti di tutti quegli statali, docenti universitari e non, che si spacciano per progressisti, per persone impegnate socialmente, mentre sono univocamente centrate sul mantenimento del proprio indebito privilegio?

Gli statali dìano retta: si pronuncino ORA in favore di una periodica restituzione dei ruoli della Funzione Pubblica al popolo che ne è sovrano detentore. Compiendo oggi questo passo spontanemante, sarà riconosciuta la loro buona fede e nessuno potrà togliere loro il diritto di continuare a prestare servizio, a turno come tutti gli altri cittadini, nei ruoli della Funzione Pubblica. Venendone costretti domani a volontà popolare, difficilmente potranno mantenere questo fondamentale diritto di cui hanno così a lungo privato i cittadini.

Il mio pensiero è: le persone per bene ed in gamba rimangano tranquillamente in Italia e continuino a darsi da fare. E' qui che è nato il progetto per una:

http://Societa-Democratica.hyperlinker.org

sarebbe a dire per un:

http://Equo-Impiego-Pubblico-a-Rotazione.hyperlinker.org

ed è qui che esso per prima si realizzerà.

Danilo D'Antonio

Monti della Laga
Appennino Centrale

tel. 339 5014947