SACRO



Cara Amica, Caro Amico,
 
ti invio la presentazione del mio ultimo libro.
Laura Tussi

editrice missionaria italiana

Copie:


cod. 1868-5
formato: 11,5x15,5
pagg. 64
euro 4,50
collana:
1.4 - Le parole delle fedi

indice

Sacro
Parole delle fedi - n. 32

 

Autore:
Tussi Laura

Docente, ricercatrice nonché giornalista, milanese, ha conseguito la sua quinta laurea specialistica nel 2009 in Formazione degli adulti, consulenza pedagogica e ricerca educativa. Collabora con Peacelink, Politicamente corretto e Il dialogo. Autrice di libri e articoli.

Target:
Per tutti.
 
Contenuti:
"Sacro" è il quaderno n. 32 della collana Parole delle Fedi.
L'Autrice analizza il termine dal punto di vista storico, teologico e sociologico, il rapporto tra realtà e mito, la sacralità della natura, la persistenza del sacro e la percezione da parte dell'uomo.
La teologia impiega il termine "sacro" per indicare quella sfera di realtà visibile e invisibile tipica della divinità, in ambienti extraecclesiali si è soliti attribuire carattere sacrale a dati simboli e valori verso i quali si rivendica la riverenza del pubblico. Dal punto di vista sociologico il sacro si manifesta innanzitutto come opposizione al profano. Tuttavia si evince che la distinzione tra sacro e profano non riguarda i due concetti in sé quanto due modi diversi di porsi nel mondo. Due diverse situazioni esistenziali.

visita la collana - Visita il catalogo
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso