From: Nada
Sent: Thursday, February 05, 2009 1:47 PM
Subject: Re: [educazione] LA TEORIA DELLE EMOZIONI

----- Original Message -----
Sent: Wednesday, February 04, 2009 6:25 PM
Subject: [educazione] LA TEORIA DELLE EMOZIONI

Cara Amica, Caro Amico,
le emozioni di cui noi viviamo quotidianamente sono generate e influenzate dalle interazioni di neurotrasmettitori come la dopamina e la serotonina con il tramite delle sinapsi neuronali...
insomma il nostro cervello è composto di particelle di materia;
le nostre emozioni, le nostre percezioni e il nostro sentire sono materia, dunque noi siamo solo materia, siamo "pezzi di materia", come dice Margherita Hack...
Che ne pensi?
laura tussi

..siamo materia..
...spesso di ottima qualità..io che mi diletto nel creare e cucire abiti..maschere..
..penso che anche se alle volte la materia non è della migliore se c'è fantasia e cura..amore nel lavorarla si può ottenere degli splendidi risultati...
..se questa materia è in buone mani..che sanno educarla aiutarla ..averne cura..perchè già hanno avuto cura di se stesse..
..potranno far si che le interazioni siano splendide...
..siamo a mio parere plasmabili..e allo stesso tempo unici...
..l'educazione ..e la conoscenza...sono importanti per saper riconoscere le potenzialità che abbiamo
...siamo una fabbrica...
..se sappiamo gestirla bene possiamo produrre ottime cose...
..altrimenti...solo ...scarti...
nada