25/31 Agosto: CAMPO ESTIVO SULLA DECRESCITA – 2008 Parco dei Monti Lucretili, Orvinio (RI)‏



Cosa fate d'estate? Siete fuori dall' "entropia consumistica" dei viaggi? Avete già rinunciato perchè le proposte non sono in armonia con il vostro sentire decrescente e il vostro senso di consumatori critici?


            CAMPO ESTIVO SULLA DECRESCITA 2008
                   SARA’ PER AMORE  O NON SARA’
               http://campodecrescita.blogspot.com

                      Come attuare la decrescita?
                     Come “agire” il cambiamento?

Dal 25 al 31 agosto Parco Regionale dei Monti Lucretili, Orvinio (RI)

Programma: http://www.equociqua.it/admin/grafica/campo_decrescita/interno_con_margine.jpg

Un giorno un vecchio pianeta nelle sue divagazioni incontra la Terra che non aveva visto da alcuni milioni di anni. Allora dice “Come stai?” La Terra risponde: “Non mi sento tanto bene, credo di avere una malattia mortale”. “E come si chiama?” “Si chiama umanità”. “Ahh,” conclude il vecchio pianeta “anch’io l’avevo presa alcuni milioni di anni fa. Ma guarisce da sola, si autodistrugge”. Hubert Reeves

L’economia basata sulla crescita mostra sempre più la propria insostenibilità: un altro paradigma e un nuovo immaginario sono necessari! Un cambiamento nonviolento che sia, anche e soprattutto, un piacere.

Ci proponiamo di elaborare nuove vie, creative, locali e a misura di uomo, di donna e di bambino/a, ripartendo dalle relazioni.

Esponenti del panorama italiano della decrescita e della formazione alla nonviolenza saranno con noi per riflettere e giocare attraverso lavori di gruppo, escursioni guidate e piccoli laboratori pratici nel piacevole contesto naturalistico dei Monti Lucretili.

Un campo per scambiare esperienze di “resistenza” e buone pratiche, per costruire nuove vie tra politica, azione e relazioni personali.

_________________________________________________________________________
PER ISCRIZIONI, INFORMAZIONI E DETTAGLI:

Mail: campodecrescita at gmail.com
Tel: 3382144489
Web: http://campodecrescita.blogspot.com

Brochure con programma, costi e logistica:
http://www.equociqua.it/admin/grafica/campo_decrescita/esterno_con_margine.jpg
http://www.equociqua.it/admin/grafica/campo_decrescita/interno_con_margine.jpg

Dove?
http://maps.google.com/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=pratarelle,+orvinio&sll=42.132699,12.937732&sspn=0.014958,0.037594&ie=UTF8&ll=42.382894,12.919922&spn=1.907039,4.812012&z=8&iwloc=A

_________________________________________________________________________
PROMOSSO DA:

Laboratorio Itinerante della Decrescita – Roma
Ente Parco Naturale dei Lucretili
Consorzio della Città dell’Altraeconomia
Bottega  artistica di Orvinio – “Tocco delle Mani”
Cooperativa  “EQUOCIQUA’” – Commercio Equo e Solidale
----------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo messaggio sono da considerarsi confidenziali ed il loro utilizzo e' riservato unicamente al destinatario sopra indicato. Chi dovesse ricevere questo messaggio per errore e' tenuto ad informare il mittente ed a rimuoverlo definitivamente da ogni supporto elettronico o cartaceo.
WARNING: This message contains confidential and/or proprietary information which may be subject to privilege or immunity and which is intended for use of its addressee only. Should you receive this message in error, you are kindly requested to inform the sender and to definitively remove it from any paper or electronic format.
----------------------------------------------------------------------