"Giovani per la Pace": presentazione del libro a Roma il 14 ottobre



Giovani per la pace (pagg. 48 Euro 8,00) è la novità editoriale di ottobre de la meridiana ed è la lettera scritta da mons. Luigi Bettazzi e indirizzata ai giovani, come lui stesso scrive "per anagrafe o nello spirito, disponibili cioè a rimettersi costantemente in discussione".

Un libro agile, che muove dalla consapevolezza che "la responsabilità di farsi operatori di pace attraverso strade nonviolente, sia un dovere particolare di noi uomini e donne del 2000, a cominciare da noi occidentali, chiamati dalla nostra cultura e dalla nostra storia ad analizzare e organizzare il mondo materiale per metterlo al servizio dell'umanità, senza chiuderci nella ricerca e nella difesa dei nostri interessi."

Il libro sarà presentato a Roma da Paolo Sylos Labini il 14 ottobre presso la libreria AVE (vedi su www.lameridiana.it tra gli Appuntamenti) ed è un'occasione, offerta a ci crede e lavora per la pace per rimotivare e ritrovare le ragioni per l'impegno per la pace, come valore urgente e inderogabile dell'umanità.


Elvira Zaccagnino