A tutto c'è un limite...

----- Original Message -----
From: <mailto:ambrosini at iol.it>Giancarlo Ambrosini
Sent: Monday, June 23, 2003 8:06 PM

Amici/che, colleghe/i,
Arriva l'estate e quindi le vacanze scolastiche, noi tutti sappiamo quanto
sia pericoloso questo periodo per la scuola. Non si può star zitti e
sperare che Bossi faccia cadere il governo per la 2 volta. Allora propongo,
come sto facendo io, di spedire e-mail a tutti i possibili destinatari:
deputati, partiti, giornali, amici e colleghi che facciano altrettanto,
dovremmo riuscire a inondare il paese di e-mail. Io ho cominciato con i
giornali. Però se non dovessero pubblicare nulla, il che è quasi scontato,
arrivando continuamente e-mail, non potrebbero più far finta di nulla.

Sig.Direttore,
Sono indignato,allibito, sgomento e preoccupato per questo ennesimo
tentativo di falsare la realta,la verità.
Canale 5 in prima serata domenica 22 giugno ha trasmesso uno spot sulla
scuola "che cresce insieme a te" , ove coloro che avrebbero dovuto far
crescere la scuola sono insegnanti e genitori, perché interpellati dal
ministro Moratti sulle sue intenzionalità di modificare la scuola,
sarebbero stati d'accordo. Nulla di più falso. Non mi risulta che tutte le
associazione di insegnanti o di genitori siano state interpellate, nè
tantomeno i Collegi dei Docenti o i Consigli d'Istituto. Tale spot finchè
relegato nel solo  sito del ministero, e, quindi, per gli addetti ai
lavori, era semplicemente una banalità. Ma su reti televisive nazionali
diviene millantatore, ignobile,ipocrito,falso,subdolo,assurdo, corruttore
di menti, pezzame. Per chiarire la posizione dei tanti insegnanti faccio
presente che la richiesta di partecipazione alla sperimentazione (D.M. n°
100) nella scuole fu respinta quasi dappertutto. Non a caso le molte scuole
private vi hanno aderito.
Sono indignato per questo ennesimo tentativo di falsare la realtà, la verità.
Bisogna che anche i giornali denuncino tale falsificazione e informino
sulla reale situazione in cui versa la scuola italiana.
Ringrazio per l'attenzione prestatomi.
Giancarlo Ambrosini
insegnante elementare
membro del Consiglio D'Istituto