[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
UN'ALTRA EDUCAZIONE?? CONVEGNO INTERNAZIONALE
- Subject: UN'ALTRA EDUCAZIONE?? CONVEGNO INTERNAZIONALE
- From: "PRESIDENZA COFIR" <presidenza at cofir.net>
- Date: Fri, 21 Feb 2003 18:48:18 +0100
Amministrazione Provinciale di AREZZO e COFIR PRESENTANO il CONVEGNO INTERNAZIONALE FORMAZIONE "GLOCALE" UN'ALTRA EDUCAZIONE E' imPOSSIBILE ? Centro Affari e Convegni di Arezzo, 22 Marzo 2003 Ore 9,00 saluti delle autorità: Assessore Alessandra Dori (Amministrazione Provinciale di Arezzo) Ore 9,30 ANALISI E DATI DI SCENARIO INTERNAZIONALE Richard Hatcher (University of central england) NAZIONALE (relatore da confermare) Ore 10,30 Coffee Break Ore 10,45 PROCESSI DI DEMOCRATIZZAZIONE DEI SISTEMI FORMATIVI: Strategie di formazione, apprendimento e comunità di pratiche. (Wolfgang Schmidt (management forum wiesbaden) Identita' e memoria alle antille: possibilita'o handicap per quale Educazione possibile? Christian Alin (Università della Guiana e delle Antille) Ore 11,45 Dibattito Ore 13,00 Pranzo in loco Ore 14,30 ESPERIENZE DI DEMOCRATIZZAZIONE DELL'APPRENDIMENTO A) un'esperienza di comunità di pratiche nella p.a. Giuseppe Giachi (Dirigente Consiglio Regione Toscana) B) cofir storia e lancio della banca dati delle esperienze di democratizzazione Federico Batini (Presidente COFIR) - Andrea Spini (UNIVERSITA' DI FIRENZE - Comitato Scientifico COFIR) C) esperienze di democratizzazione nella scuola in giro per il mondo Alessio Surian (coordinatore formazione cem - universita' di padova - COFIR) D) altre esperienze Ore 16,30 INTERVENTI PROGRAMMATI Ore 17,30 Conclusioni LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA Si consiglia di prenotare i materiali e di indicare la propria partecipazione all'indirizzo: info at cofir.net indicando nome e cognome, provenienza, eventuali necessità di prenotazione alberghiera, organizzazione e/o ente che si rappresenta, ruolo, età, proprio indirizzo e-mail (per ricevere ogni aggiornamento ed eventuali materiali preparatori). Per prenotare un intervento programmato, che sarà inserito nel programma ufficiale, occorre strutturare un intervento non superiore ai cinque minuti ed inviarlo, in forma scritta, all'indirizzo info at cofir.net La Segreteria Scientifica si riserva l'accettazione. Non saranno presi in considerazione gli interventi pervenuti dopo il 1 marzo se non esplicitamente richiesti. www.cofir.net Cofir sta per Consulenti, Orientatori, Formatori, in Rete. Cofir è un'associazione professionale nazionale. Cofir lavora per la democratizzazione dei sistemi formativi. Cofir è un'associazione che si propone di sviluppare la crescita professionale dei propri associati rivolgendosi a formatori, insegnanti, educatori, consulenti, orientatori. Cofir vuole rappresentare il punto di vista di chi opera quotidianamente sul campo. Cofir riunisce tutti quegli operatori della consulenza, formazione ed orientamento che hanno un particolare interesse allo sviluppo del dibattito attorno alle metodologie qualitative viste come approcci privilegiati di chi si fa carico dell'utente finale nel proprio agire professionale. Elementi distintivi di Cofir sono: ETICA, CONTAMINAZIONE, RETE Cofir HA PROMOSSO E REALIZZATO, IN COLLABORAZIONE CON EDITORI RIUNITI LA PUBBLICAZIONE DI: Un'altra educazione è possibile. Forum Mondiale dell'Educazione di Porto Alegre, a cura di Alessio Surian. Per associarsi a Cofir Associarsi a COFIR è semplice. Singole persone, associazioni, società, aziende, enti... chiunque può approfittare della possibilità di contribuire a COFIR. L'associazione è valida dal momento del versamento sul conto corrente numero 1700, intestato a COFIR presso UNIPOL BANCA, filiale di Arezzo, ABI 3127 CAB 14100. Le quote per il 2003 sono: studenti 25 euro; singoli professionisti 40 euro; società, associazioni, enti 300 euro. Per informazioni: info at cofir.net
- Prev by Date: Riforma Ortografica Nazionale
- Next by Date: Namaste 22 febbraio 2003
- Previous by thread: Riforma Ortografica Nazionale
- Next by thread: Namaste 22 febbraio 2003
- Indice: